Notizie flash ven. 3 lug. 2013

Viadana. Consiglio con Bilancio
La gazzetta titola che giovedì prossimo in consiglio comunale ci sarà una resa dei conti e che Penazzi aspetta la fiducia. Il prossimo sarà un appuntamento decisivo per le sorti dell'amministrazione comunale essendo all'ordine del giorno il bilancio 2013 con tutti i documenti allegati. Se il documento non passerà potrebbe arrivare un commissario per preparare nuove elezioni.
San Matteo. Partito l'intervento alla ciclabile
Gazzetta - Sono partiti i lavori di rifacimento della ciclabile tra San Matteo e Torre D'Oglio (primo stralcio). A seguito di una piena la ciclabile era stata rovinata in quanto la ditta non aveva eseguito i lavori a regola d'arte secondo il Comune che infatti ha contestato l'esecuzione e consegna dei lavori eseguiti con lavori non appropriati. L'opera è finanziata dalla regione per 300mila euro.
Viadana. Via al sondaggio sulle mafie
Gazzetta - Avviato un sondaggio da proporre alla cittadinanza sulla percezione della presenza della criminalità organizzata. Viadana è uno dei primi comuni ad aderire all'iniziativa dell'istituto fide di Mantova.
Viadana. Rogo camion, viaggio in Calabria
Gazzetta - Si sta svolgendo a Crotone il processo relativo all'incendio di due camion avvenuto nel 2004 in piazzale Libertà. E' questo il motivo per cui l'assessore Tipaldi e il tecnico Sanfelici si sono recati in Calabria. Sanfelici è stato chiamato a deporre come teste per ragguagliare su dettagli tecnici chiesti dall'assicurazione nel procedimento. Tipaldi ha accompagnato Sanfelici come conoscitore dei luoghi e il tecnico ha fatto il viaggio a sue spese.
Viadana. Malore dopo il cocktail
Provincia - Una minorenne si è sentita male dopo avere bevuto qualche bicchiere di troppo. Questo il motivo per cui una barista e il titolare dell'esercizio sono finiti davanti al giudice di pace che ha rinviato l'udienza ad ottobre.