Notizie flash lun. 12 ago. 2013

Viadana. Incidente a Cicognara
Incidente questa mattina alle ore 10 al semaforo di Cicognara due auto si sono scontrate probabilmente a seguito di una mancata precedenza. Coinvolta la grossa auto di un uomo di Viadana e una Citroen di un giovaane di Sabbioneta. ad avere la peggio il viadanese che è stato trasportato all’ospedale Oglio Po di Vicomoscano in condizioni non preoccupanti anche se per liberarlo dalle lamiere sono stati necessari i Vigili del Fuoco di Viadana.

Viadana. Ancora problemi al ponte di Torre D'Oglio
Articolo della Gazzetta che tira le orecchie a chi volle fare un nuovo ponte sul fiume Oglio il quale sia d'estate che d'inverno ha problemi di transito e resta chiuso per lunghi periodi, logorando l'esangue pazzienza della popolazione residente costretta a lunghi giri. Anche questa estate - narra il giornale - il ponte di recente ristrutturazione è stato chiuso dall'8 luglio ma non si sa raggiungerà il record di chiusura dell'anno scorso quando restò inagibile dal 20 giugno al 2 settembre.
Viadana. decurtati i gettoni ai consiglieri
Niente doppio gettone di presenza (circa 20 euro) ai consiglieri di Viadana. Quindi niente più doppia paga ai consiglieri se il consiglio comunale si protrae dopo la mezzanotte. I consiglio comunale ha recepito una sentenza della Corte dei Conti.
Viadana. Il capitano lascia Viadana
Nello scorso consiglio comunale si è assistito al saluto del Capitano dei Carabinieri Alessandro Zelasio. Le sue parole di commiato sono andate alla comunità viadanese che - ha detto il cap.- "Mi sento di ringraziare Viadana dove ho collezionato un bagaglio di esperienze indimenticabili".
Viadana. Viadanese getta rifiuti a Boretto
Una leggenda urbana che sembra suffragata da solide testimonianze narra di un presunto viadanese che avrebbe depositato preso i cassonetti di Boretto un quantitativo rilevante di rifiuti. Ma il reo è stato pizzicato dal vicesindaco solerte della cittadina reggiana confinante con Viadana se non fosse per il Po che li divide. Secondo i resoconti e le multe elevate sarebbero in parecchi coloro che per evitare di differenziare i rifiuti o tenerli in casa preferiscono disfarsene in località che conservano i cassonetti.
Viadana. Cinema estivo
L'Assessorato alla Cultura presenta Martedì 13 Agosto il film all'aperto ASTERIX  E  OBELIX AL  SERVIZIO  DI  SUA  MAESTA’
2013, Commedia/Animazione, di Laurent Tirard, con Gerard Depardieu, Edouard Baer, Guillaume Gallienne, Vincent Lacoste, Valerie Lemercier
Asterix attraversa il canale per aiutare sua cugina Anticlimax, ma si ritrova davanti i romani guidati da Giulio Cesare