Notizie Flash mar. 27 ago 2013

Viadana. Tubature rotte in via Garibaldi
Si deve probabilmente alla rottura di una tubazione dell'acqua dovuta alla pressione causata dalle forti piogge dei giorni scorsi la perdita che in queste ore interessa via Garibaldi. All'angolo con via XX settembre da un piccolo tombino sta fuoriuscendo una copiosa quantità d'acqua tanto che alle ore 11.30 c'era uno zampillo alto una decina di centimetri che riversava nell'incrocio molta acqua mentre i vigili già perlustravano la zona informando gli uffici preposti per la riparazione.
Viadana. Ancora rotto l'orologio civico
Dopo il tuono e saetta del 20/21 agosto scorso che ha "congelato" le lancette dell'orologio della torre civica sull'ora del "botto" l'orologio è ancora fermo. Il grosso orologio si è bloccato proprio nell'istante del grande tuono (e saetta) avvertito poco dopo le 2 della notte. Per ripararlo occorre l'intervento di tecnici specializzati nella assistenza di questo genere di orologi che ovviamente necessitano di riparazioni in loco.
Viadana. Po navigabile? Una diga tra Viadana e Boretto
E' da non credere. Sulla Gazzetta è stata pubblicata la notizia che Regioni ed Europa stanno finanziando uno studio da 2 milioni di euro per sapere se il Po è navigabile, o come renderlo tale. Secondo la fantascientifica ipotesi che trapela sarebbero necessarie quattro dighe. Tre di queste sarebbero previste nel mantovano, e, una di queste, potrebbe sorgere tra Viadana e Boretto. Le dighe secondo le previsioni, consentirebbero di innalzare il livello per poter navigare 340 giorni/anno rispetto ai 200 attuali. Ma è bene precisare che è solo una ipotesi, secondo molti pareri, remota. Tanto più che in molti criticano la spesa di due milioni per lo studio di fattibilità dato che, contestano gli esperti, del Po si sa già tutto.
Soresina (CR) - Puma nei campi
Dopo il famoso episodio della Pantera ora appare un altro grosso felino, almeno nelle visioni dei testimoni. Avvistato tre volte in pochi giorni un animale che potrebbe essere un Puma, tipico felino del nord America, si nasconderebbe nei campi di mais nei pressi di Soresina in prov. di Cremona. Secondo alcuni - escluso che possa trattarsi di questo grosso felino - le ipotesi si orienterebbero per ora per una Lince di grossa taglia, animale raro ma presente in Europa. Ma sono ormai molte le testimonianze che attesterebbero invece trattarsi proprio di un Puma e si susseguono da una settimana articoli sulla Provincia che seguono l'episodio.
Nuovo prete a Cicognara
Don Andrea Spreafico da Bergamo sarà il neo-parroco al posto di don Cazzulani all'unità pastorale di Cicognara, Cogozzo e Roncadello. Il nuovo Don collaborerà con parroco in solido Carlo Valli.
Viadana. Lambrusco, vendemmia scarsa
La Provincia riporta che, benché siano buone le vendite nello spaccio della cantina sociale di Viadana,  gli esperti non sono ottimisti sulla vendemmia di quest'anno. Secondo le stime sia le bella stagione tardiva e la grandinata ridurranno sensibilmente la produzione. Si spera in un settembre caldo che completi la maturazione delle uve.
VIadanesi dell'anno
Ada Baiocchi e Claudio Pagliari sonos stati nominati "Viadanesi dell'anno". Le motivazioni del riconoscimento riguardano il volontariato, e rispettivamente l'aiuto alle persone immigrate e quelle operate al seno.
Casalmaggiore. rapina al bar del distributore
Un bandito in azione alle 4,45 di ieri alla stazione di servizio Agip sulla Sabbionetana. La barista è stata rapinata da un uomo incappucciato. Un uomo ha sfondato una rete ed è piombato dal retro del locale strappando una borsa con 500 euro. 

Viadana. Cucciolo cerca amico
Si regala a persona amante degli animali cucciolo di razza meticcia taglia piccola svezzato - peso previsto da adulto: circa 7 Kg.
Per contatti: 328-4677392