Notizie flash mar. 6 ago. 2013

Viadanese mette nei guai un Comune di Bolzano
Il comune di Trodena si trova nei guai anche a causa di un viadanese che è riuscito a dimostrare che l'autovelox del comune aveva un che ingannevole vincendo il ricorso. I tecnici del comune avevano sistemato l'ordigno segna velocità nascosto tra due alberi quasi a fare apposta per prendere in castagna gli automobilisti. Ora il piccolo comune potrebbe - oltre al viadanese Sergio Alberti, titolare della tabaccheria in piazza - restituire migliaia di multe che si era fatto pagare.
Viadana. Bradisismo in piazza
Il porfido di piazza Manzoni si sta alzando in sostanza i blocchi, evidentemente a causa di tubature in pressione stanno creando dei dossi a dorso di mulo. Il fenomeno di innalzamento si presenta In vari punti ma è più significativo  in corrispondenza delle tubazioni che vanno dall'impianto centrale di pompaggio e regolazione alla fontana. Ci sono forti dubbi che la ditta che all'epoca forse non eseguì i lavori a regola d'arte tant'è che il Comune ha aperto un contenzioso pretendendo che la stesa si occupasse del ripristino.
Viadana. La rivolta dei disabili
Un un articolo/inchiesta di grande formato sulla Gazzetta dal titolo: "Barriere architettoniche, Viadana non ama i disabili" in tutta la provincia di Mantova si è diffusa la voce di una Viadana rozza che ignora i bisogni delle persone in carrozzina. Tutta una serie di ostacoli, gradini, salti e porte che non si aprono, il dossier della gazzetta intervista il Cab , comitato abbattimento barriere architettoniche di Viadana che propone di far parte di un comitato tecnico da affiancare a quello del comune per testare i nuovi percorsi a misura di carrozzina.
Il sindaco ha quindi preso la parola sul tema sempre sulla Gazzetta rispondendo che "mancano i fondi" ma che presto l'urp sarà a misura di disabile.
Viadana. Vetrina sfasciata in centro
Mentre si eseguivano dei lavori di sostituzione della vetrina dell'ex cappelleria in piazza - per cause imprecisate - questa è andata in frantumi provocando il ferimento lieve di un addetto (quattro punti al ginocchio). Il fatto è accaduto ieri verso le nove. (Provincia)
Viadana. Trattore perde carico di trinciato
Spettacolare incidente ieri nella rotonda che porta al centro commerciale. Un trattore di grosse dimensioni che rimorchiava un carico di trinciato ha sbandato rovesciandosi su un fianco. Il peso del rimorchio colmo di scarti di graminacee per alimentazione animale coricandosi su un fianco perdendo la metà del carico sulla strada ha avuto la forza di sollevare il trattore da dietro. Tutti illesi.