Cicognara, scuole al fotofinish

Col titolo: "Lavori con il fiatone alle scuole. Viadana. In dirittura d’arrivo gli interventi per 20mila euro. Cicognara in stand by" la Gazzetta di Mantova fornisce i dettagli della situazione della scuola i cui lavori fervono in vista della riapertura imminente.
Ammonta a circa 20mila euro l’importo di questa tranche di interventi. «Le dirigenti scolastiche – riconosce l’assessore comunale all’istruzione Nicola Federici – ci hanno un po’ tirato le orecchie, ma più presto di così non potevamo fare».
......
I lavori consistono nell’ampliamento di un’aula e nel cablaggio internet del plesso nella frazione di Casaletto; divisione in due di una sala, manutenzione straordinaria degli infissi e posa degli arredi della nuova scuola media in via Vanoni; riparazione della fognatura all’elementare di Cicognara; rifacimento di una parte degli intonaci, sistemazione del tetto e ripristino della recinzione alla succursale di Cicognara; attivazione del fotovoltaico alla materna Bedoli.
Rimangono da fare (la progettazione è in corso): bagno disabili alla Bedoli, sistemazione del tetto a Bellaguarda, lattonerie a Carrobbio.