Rassegna stampa gio. 26 set. 2013

GAZZETTA DI MANTOVA

Viadanesi di Bellaguarda campioni delle "Rotoballe"
Massimo rilievo del giornale alla notizia goliardica che la squadra di Bellaguarda di Viadana è stata protagonista al festival dei giochi di strada "Tocatì" di Verona. Dopo i viadanesi vincitori si è classificata al secondo la compagine di Sabbioneta. Dette squadre si sono recate a Verona con le loro rotoballe destando stupore nella popolazione veronese di fronte a questo voluminoso sport che consiste nello spingere una enorme rotoballa di fieno cercando di percorrere 100 metri nel minor tempo possibile. A Fossacaprara sono stati disputati i primi campionati nazionali. Questo sport - i lettori ne comprenderanno le ragioni - non è ancora molto diffuso.
Viadana. Baracca: "Zanazzi denigra"
"Villa Scassa, Baracca attacca il Pd" questo il titolo che più precisamente descrive il consigliere Baracca (Pd) in contrasto con gli altri consiglieri del Pd sul punto specifico della Variante di Via Scassa. Per Baracca il solo obiettivo di Zanazzi è: "La denigrazione fine a sé stessa, verso altri consiglieri e verso i tecnici dell'ente ai quali ha rivolto accuse pesantissime che si sono dimostrate infondate e ai quali dovrebbe chiedere scusa"
Viadana. Ai domiciliari per botte alla moglie
La meschina pratica di picchiare il sesso debole è stata contestata dal giudice ad un uomo di 57 anni residente a Viadana. I fatti illeciti si sono protratti per mesi costringendo l'ex compagna a cambiare paese esasperata dalle molestie e dalle violenze che l'uomo le imponeva. Il giudice ha quindi disposto che l'uomo resti ai domiciliari con limitazioni alla libertà personale e sorvegliato dalle forze dell'ordine fino al processo. 



LA PROVINCIA DI CREMONA
Viadana. Maltratta la sua ex
Il giornale di mettere in evidenza la notizia dell'episodio di violenza sulle donne avvenuto a Viadana. Nel primo pomeriggio di martedì i CC hanno arrestato D. G. 57enne residente in città, celibe, impiegato con precedenti penali, già colpito da provvedimenti cautelari. La parte lesa è una donna di 47 anni ex compagna dell'uomo. Le indagini sui fatti svoltisi nell'arco di circa 7 mesi che hanno costretto la donna a "scappare" in un altro paese hanno potuto appurare che ci fossero elementi sufficienti per imporre all'uomo gli arresti domiciliari.
Viadana. La città piena di miss
40 ragazze che partecipano al concorso di bellezza "fotomodella Italiana" in ritiro all'Hotel Giglio di Viadana, zona Gerbolina. L'assessore Tipaldi recatosi sul posto per un sopralluogo ha detto "bravo" all'organizzatore "Wilmer Lanfredini che ha molte idee che potrebbero servire anche a rilanciare Viadana".
Viadana. "Alternativa ai partiti"
La nuova Lista Civica di Viadana si è presentata ai viadanesi in un incontro pubblico al circolo in Galleria Virgilio martedì sera. Erano presenti la presidente dell'associazione Civica Mantovana, Lorenzo Filippi, Cesare Boldrini e Renzo Gelati. Il giornale nota che la presenza è stata trasversale. Oltre alle persone citate erano presenti in veste di osservatori anche i consiglieri Silvio Pertghella (Pd), Cristian Manfredi (Pdl/Fi) e Domenico Ferreri (Udc).
Viadana. Variante Scassa: Zanazzi replica
Il capogruppo del Pd in consiglio comunale Zanazzi: torna sulla questione Variante di Villa Scassa replicando a Baracca che aveva sostenuto che si era fatto "tanto rumore per nulla". "Il fatto principale - scrive Zanazzi in una nota - è che la Variante è stata ritirata e l’Architetto aveva ammesso  la sforatura della destinazione a terziario (33%). E’ un fatto acclarato che nella proposta di Variante veniva indicato come residenziale un immobile posto al primo piano che in realtà assume una destinazione direzionale."
Viadana ospiterà ancora la Pomì
La squadra di pallavolo femminile Pomì giocheranno anche quest'anno al Palafarina di Viadana. La città ha salutato domenica alle 17 in piazza Veronesi la squadra in vista della nuova stagione  in A1.