Rassegna stampa mar. 17 sett. 2013

Provincia di Cremona
Viadana. Possibile denuncia ai coscritti del 95
Il sindaco Penazzi ha deciso di prendere provvedimenti con una possibile denuncia per atti vandalici contro gli ignoti che hanno con spray imbrattato le facciate delle scuole medie e della ragioneria con scritte inneggianti la classe 95. Non solo ma quelli delle classi 93 e 94 - per non essere da meno hanno sovrascritto le loro sigle. Il risultato sono scarabocchi che deturpano le facciate degli edifici pubblici. A meno che qualcuno non confessi e prometta di ripulire la "bravata" può costare caro con una denuncia penale per i responsabili. 
Il parroco di Casalmaggiore trasferito a Pomponesco
Domenica mattina davanti a molti parrocchiani è svolta la messa di commiato di don Marco Anselmi che lascia le parrocchie di S. Stefano e S. Leonado che aveva retto per due anni per trasferirsi a Pomponesco. Sarà sostituito da don Notarangelo di Sesto S.G.
Viadana. Lutto per la maestra
"Era l'angelo dei bambini stranieri" la maestra Giuliana Micol moglie del prof. Adalberto Rizzi. Ieri mattina è stata stroncata da una crisi cardiaca. Una donna che oltre all'impegno sociale verso i bambini più bisognosi è ricordata per l'impegno e la passione per la cultura. I funerali con rito Valdese domani alle 16 in S. Pietro.
Pomponesco. Oggi l'addio a Gardini
Una breve ma fatale malattia ha portato alla scomparsa di Floriano Gardini, 57 anni, noto commerciante di pavimenti. Originario di Sabbioneta dove si celebrerà oggi alle 15 il rito nella chiesa parrocchiale.
Viadana. Panico per bimbo svenuto
Un bambino di nove anni si è accasciato dopo avere perso i sensi ieri mattina alle 9:45 circa nella palestra di via Vanoni. I soccorritori del 118 gli hanno prestato le cure per un presunto attacco epilettico con convulsioni e trasportato all'ospedale maggiore di Cremona in osservazione.

Gazzetta di Mantova
Viadana dice addio alla maestra
Malata da qualche tempo è mancata la maestra Giuliana Micol originaria di Torino trasferitasi a Viadana a seguito del padre appuntato dei carabinieri. I funerali si terranno domani alle 16 partendo da via Garibaldi per la chiesa di S. Pietro.
Viadana. Cambiata serratura al circolo Pd di Viadana
Daniele Mozzi segretario del neonato circolo Pd si Cogozzo Cicognara invita a lasciare le provocazioni e a lasciare lavorare il nuovo circolo. Mozzi rivela un fatto che dimostra quanto siano ormai distanti le due anime del Pd viadanese: "Parlano tanto di collaborazione - dice Mozzi - ma appena costituito il nuovo circolo hanno cambiato le serrature del circolo Viadanese".
Viadana. Sagra cancellata risposta del sindaco alla Regione
Il sindaco di Viadana risponde alla Regione che aveva contestato all'amministrazione viadanese di non avere comunicato l'annullamento dello "Zafferanone" provocando un refuso nella guida regionale degli eventi. Il sindaco dice che lo Zafferanone sarebbe costato 10 mila euro e che si sarebbe preferito destinarli altrove.