Rassegna stampa Mer. 11 sett. 2013

Gazzetta di Mantova
Viadana. "Urp in Galleria Bedoli"
Il sindaco tiene duro sulla questione della nuova sede dell'Urp nei locali della ex galleria d'arte Bedoli situata di fronte al Municipio ma non facente parte dell'edificio. La maggioranza del consiglio comunale aveva detto "No" al trasloco ma Penazzi non molla: "La programmazione del bilancio lo prevedeva". Il sindaco aggiunge che piuttosto che affittarla a 500 euro al mese è meglio adibirla ad una miglioria del servizio.
Viadana. Nuovo circolo Pd: "annullata assemblea"
Il nuovo circolo Pd di Cogozzo-Cicognara ha dichiarato "annullata" l'assemblea degli iscritti al Pd di Viadana a causa del fatto che Fabio Aldini che l'aveva convocata è dimissionario.
Viadana. Rinvenuto esanime a Po
Un giovane ubriaco è stato visto apparentemente senza segni di vita da passanti che hanno dato l'allarme in zona golenale in via al Ponte. Una volta giunti sul posto i mezzi di trasporto gli addetti hanno capito che l'uomo - un 27enne indiano - era solo privo di sensi e stordito da sostanze alcoliche. La versione dei fatti raccontata dal protagonista quando è stato rianimato è che sarebbe stato aggredito ricevendo un gran botta che lo avrebbe fatto precipitare dall'arginello perdendo anche le scarpe.
Viadanese dell'anno. Consegnati i diplomi
Sono state consegnate ieri sera con una cerimonia nella chiesa di San Rocco le onoreficenze di Viadanese dell'anno" che sono andati a Ada Baiocchi e Claudio Pagliari.
Viadana. "Rifare le strade piene di buchi"
L'amministrazione provinciale apre oggi le buste della gara d'appalto con procedura d'urgenza. Obiettivo l'asfaltatura straordinaria per le strade provinciali del territorio. Al via un piano di 250mila euro. Il comune investe altri 335 mila euro.
Provincia di Cremona
Viadana. Asfaltature per 250mila euro
L'intervento della Provincia si aggiunge a quello del Comune. La giunta è soddisfatta: Dieci km di strade presto saranno messi a posto"
Viadana. "I bisognosi prima dei muri"
E' il richiamo di don Pasetti durante la messa a S. Martino in onore del santo patrono S. Nicola il predicatore ha esortato - sulla scia del Papa - a pensare ai bisognosi più che alle strutture da tenere in piedi.
Viadana. M5s: "Il Comune riscuota 323 mila euro"
Il Movimento e l'ass. Noi ambiente salute denuncia che il Comune potrebbe far valere i suoi diritti potendo ottenere 323 mila euro frutto di una fidejussione per una cava. Il motivo è che da 7 anni una ditta che scavava a Motteggiana in una cava del Comune di Viadana non ottempera l'accordo di risanare l'area dopo averla sfruttata.
Viadana. "Annullato Zafferanone schiaffo alla città"
La lista civica Portanuova denuncia che l'annullamento della fiera dello Zafferanone è "L'ennesimo schiaffo alla città e ai commercianti del centro". La Lista civica rincara la dose dicendo che mentre nei paesi limitrofi si fa di tutto per incrementare l'indotto a Viadana per cause ascrivibili all'amministrazione si fa il contrario, tagliando e riducendo.