Rassegna stampa ven. 6 sett. 2013

Gazzetta Mantova
 Viadana. sbloccati cantieri per 300mila euro
Messi in cantiere lavori alla manutenzione strade per 300mila euro. Le vie che saranno ristrutturate saranno: Via Soragna, Aroldi, vicolo Valoria, via Al Ponte, Manfrassina, Pisacane, Alberti, XX settembre, Garibaldi, Caduti sul lavoro, Marconi, Kennedy, 80° Fanteria,P iazza Cellini, Villa S.Maria, Argine Bogina e via dei Tigli.
Viadana. Piazza: Colpa della ditta
Sulla questione della piazza Manzoni il sindaco ha affermato che il sollevamento del selciato non è dipeso da bradisismo ma da un errore della ditta che aveva eseguito l’intervento a sua spese.
Viadana. Mercato trasferito
A causa dei lavori alla piazza principale di Viadana il cui selciato si è recentemente sollevato il mercato settimanale del venerdì è stato esteso alle vie adiacenti.
Bozzolo. Ecoterroristi contro un traliccio
La pista è quella dell'ecoterrorismo. E' stata riparato un traliccio dell'alta tensione danneggiato da un esplosione. L'attentato incendiario che non ha sortito che l'annerimento di alcune parti metalliche dalla base del traliccio si ipotizza sia stato messo in atto dagli ecoterroristi.
Commessaggio. Minaccia di farsi esplodere col gas
Un giovane con problemi di tossicodipendenza si sporto dalla finestra dell'appartamento urlando ai passanti che si sarebbe fatto esplodere insieme alla palazzina minacciando di avere già aperto i rubinetti del gas. Sono intervenute le forse dell'ordine che hanno fatto irruzione spegnendo il gas e mettendo l'area in sicurezza. Il giovane è stato portato a farsi curare. All'origine del gesto questioni col sert presso cui è in osservazione.
Provincia Cremona
Soresina. Trappole per il Puma. Catturato il "suo" cane
E' stato catturato il "bastardino" che era stato avvistato insieme al puma che ora si cercherà di catturare vivo con le trappole cercando di non fargli male. Il wwf invoca il divieto di caccia nella zona. Il timore è che si radunino fanatici dei safari provenienti da mezza Italia. Il meticcio catturato con ciotole di cibo. Il primo avvistamento si è verificato per ferragosto e continuano a susseguirsi rendendo molto più concreta la reale esistenza di un grosso cucciolo di leone di montagna detto puma.
Mantova. Zanzare. Virus letale uccide anziano
E' un anziano già in precarie condizioni di salute una della prime vittime del virus che provoca la febbre del Nilo che a differenza del mal d'Africa è un virus che per alcuni può essere letale. Le zanzare s'infettano pungendo uccelli infetti poi la trasmettono all'uomo pungendolo. I soggetti a rischio sono anziani e immunodepressi. I sintomi sono simili alla comune influenza ma medici consigliano - qualora la febbre non passasse di rivolgersi a un medico.
Viadana. Nuova urp. Scontro
E' scontro totale sullo spostamento dell'ufficio relazioni col pubblico sulla nuova sede urp programmata dalla giunta nella ex galleria Bedoli. Il consigliere Ferreri sostiene si tratti di uno sperpero di denaro dei cittadini. L'assessore Tipaldi sostiene che Ferreri si contraddice in quanto quest'ultimo avrebbe votato a favore del provvedimento.
Viadana. Nuovo comandante dei Carabinieri
(OglioPo news) Il nuovo Comandante dei Carabinieri di Viadana è  Antonino Chiofalo che eri è stato ricevuto dal Sindaco e dalla intera Giunta di Viadana.Tre lauree e parecchi incarichi il comandante è subentrato alla fine di agosto ad Alessandro Zelasio.