Viadana. Sabato in piazza scambio oggetti

Il Laboratorio di didattica ambientale / Assessorato all'ambiente del Comune di Viadana,  in collaborazione con la Coop. Partinverse di MN, L'ecomuseo Terre d'acqua fra Oglio e Po, Il Parco Oglio Sud, la Coop. Nonsolonoi e la Bottega EquoSolidale di Viadana
ORGANIZZA
per Sabato pomeriggio 5 Ottobre  alle ore 16,00 presso il Mu.Vi il
BARATTO MATTO-SWAP PARTY!!!
 Vi siete stancate di una borsetta? Magari qualcun altro la desidera ardentemente e ha quella cintura che voi cercavate da tempo… si scambiano gli oggetti et voilà, il party è servito!
La moda per affrontare i tempi di crisi con consumi più sostenibili.
Il baratto come forma di riuso e riciclo è  la più antica forma di commercio creata dall'uomo, nessuna spesa e nessun intermediario, una filosofia di vita che tramite il riuso può avere anche un impatto positivo sull'ambiente: una minore produzione di rifiuti!
La partecipazione è GRATUITA e il tutto si svolgerà in modo giocoso, con alcune semplici regole da rispettare!
Il baratto è aperto a ragazze e donne che possono partecipare con abiti e accessori (un max di 15 pezzi) in buono stato, lavati e puliti! Il baratto NON corrisponde alla raccolta di indumenti usati.
Ci sarà la possibilità di provare i vari capi per poi  barattarli! Le ragazze della Coop. Partinverse cureranno “l'animazione” del pomeriggio:attribuiranno ai capi e accessori un valore simbolico  consigliando poi le partecipanti nella scelta di ciò che più fa al caso loro .
Al termine per le partecipanti un aperitivo curato dalla Bottega Equo Solidale di Viadana.
Cosa aspettate? Cominciate a frugare nei vostri armadi! E iscrivetevi entro il 2 ottobre a uno di questi contatti:
Cooperativa Partinverse | info@partinverse.com | 340 2263020
Comune di Viadana | m.martelli@comune.viadana.mn.it | 0375 80139 (mattino)
Vi aspettiamo!!!
**************