Rassegna stampa Ven. 25 ott. 2013

PROVINCIA CR
Viadana. Preso il ladro dei cellulari
Erano in tre albanesi ma ne è stato catturato solo uno,  gli altri sono in corso di identificazione. Perfino l'auto con cui sono fuggito dopo un furto in un negozio di telefonia a Suzzara era rubata. I CC di Viadana dopo un inseguimento a folle velocità hanno messo le mani sulla banda che nelle ore notturne svaligia negozi e centri commerciali. Tutto è iniziato nel cuore della notte scorsa quando i carabinieri della compagnia di Viadana hanno intercettato una Opel Zafira su cui viaggiavano tre uomini che alla vista dei militari hanno accelerato l'andatura. L'uomo catturato è un giovane di 18 anni nullafacente. Auto e refurtiva sono già stati riconsegnati alle vittime del furto.
GAZZETTA MN

Viadana. Pédar si racconta
Pietro Borettini, al secolo Pédar, che ha compiuto 85 anni raccoglie in un volume aneddoti, racconti dal titolo: "Fatti e scherzi intorno a Pédar, ricordi sparpagliati". Il libro che uscirà a breve è curato da Luigi Cavatorta e contiene illustrazioni a matita dello stesso Pèdar.
Viadana. "Senza soldi per le nuove strade"
La Regione - scrive la Gazzetta - ha le mani legate, addio ai sogni di viabilità". E' quanto emerso in incontro organizzato dalla Confindustria locale cui hanno perso parte gli assessori Regionali Maurizio Del Tenno e Gianni Fava ospiti del delegato Silvano Melegari. Del Tenno ha gelato i viadanesi confermando che la Gronda Nord (Quattorocase/Viadana) sarà l'unico cantiere. Ma Fava tranquillizza gli Enti Locali: "disposti a ragionare sulle opere prioritarie".