Parco Oglio Sud, news n.48/2013

-Ricordo l’appuntamento di domani a Viadana alle ore 18 presso la Sala Saviola del MUVI Viadana: LE CICLOVIE TRA L'OGLIO E IL PO
Per saperne di più:


- Il Centro di Documentazione Ambientale (C.D.A.) e Videoteca Provinciale della Provincia di Cremona fornisce strumenti bibliografici e multimediali nel campo dell'educazione e della didattica ambientale. Si rivolge al corpo docente e agli studenti delle scuole d'ogni ordine e grado, agli studenti universitari, agli studiosi e ai ricercatori, ma anche ad altri soggetti interessati alle scienze naturali. Il C.D.A. è aperto al pubblico dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00, il venerdì dalle 9.00 alle 13.00.
da cui si possono scaricare le pubblicazioni: Pianura, Monografie di Pianura, Ecomuseo, Quaderni del CDA, Atlante Toponomastico della provincia di Cremona.

-IL PERCORSO DEL GUSTO – INVERNO 2013-2014. Da novembre 2013 a marzo 2014 i ristoranti, le locande, le osterie e gli agriturismi della Valle dell'Oglio, nei parchi regionali Oglio Nord e Oglio Sud, invitano tutti a degustare i piatti tipici della tradizione. I menù della rassegna si possono gustare nei giorni di apertura dei locali, escluse le festività. E' vivamente consigliata la prenotazione.
Per scaricare il programma:



-PARCO REGIONALE OGLIO NORD   9ª RASSEGNA ENOGASTRONOMICA DELLA VALLE DELL'OGLIO - i Saperi ed i Sapori del Fiume. Dal 30 novembre al 1 dicembre importante appuntamento enogastronomico itinerante dedicato alla eccellenze alimentari, alle valenze culturali, storiche, ambientali ed alle tradizioni del territorio del Parco Oglio Nord. Cascina San Lorenzo Via Calcinaroli, 30 - Capriolo (Bs). Ingresso gratuito.
Per saperne di più:



-Si segnalano le interessanti iniziative dell’ASSOCIAZIONE AMICI FONDAZIONE CIVILTA’ BRESCIANA DELLA BASSA E DEL PARCO DELL’OGLIO previste nel prossimo fine settimana. Sabato 23 novembre 2013 - Ore 17,00 Sala Civica, P.zza Garibaldi PONTEVICO: Tartuficoltura: dalla sperimentazione all’opportunità economica
Per saperne di più:



Lella Rossetti
Ufficio educazione ambientale, comunicazione e promozione
Parco Oglio Sud