Rassegna stampa lun. 4 nov. 2013

volontarie in cucina
Casalmaggiore. Fiera di S. Carlo "Un successo"Contrariamente al trend negativo delle Fiere paesane - cui si è data la colpa alla crisi - quella di Casalmaggiore ha registrato un'ottima risposta di pubblico. Un vera a propria folla ha invaso la città cremonese entusiasmando gli organizzatori fin dal primo giorno. Anche il meteo ha dato una mano alla fiera con un tempo non inclemente. Organizzatori e proloco entusiasti dell'esito giunto anche grazie alla potenza di internet. "Molti sono giunti per assaggiare le specialità (cotechino e tortelli) da svariate parti d'Italia", hanno detto i responsabili.
Viadana. Bando per famiglie in crisi
Il comune ha pubblicato il bando per l'erogazione di aiuti a sostegno dei cittadini in difficoltà economiche. Il bando serve a formare una graduatoria. I beneficiari dovranno sottoscrivere un contratto (progetto d'intervento) col quale ci si impegna a non disperdere l'aiuto erogato (es non giocarlo alle macchinette).
Viadana. Pdl, Ufficio entrate: "Politica dorme"
Il capogruppo in consiglio comunale Manfredi rileva come sia necessaria una unione di intenti per salvaguardare gli interessi del territorio. Nel caso della Agenzia delle entrate che ha lasciato Viadana Manfredi dice: " Ho sentito che esponenti locali si sarebbero rivolti a politici nazionali di area per perorare la causa della permanenza a Viadana della Agenzia, la realtà è che la politica locale è stata a guardare e la chiusura della agenzia ne è stata la conseguenza, la frammentazione del territorio ne ha indebolito il peso politico".
Viadana. Nuova vita per i giardini vecchi
In occasione della recente commemorazione dei Caduti di tutte le guerre si predisposta un'opera di risistemazione del parco delle Rimembranze. "Utilizzando mano d'opera interna - ha detto l'assessore Saccani - si è provveduto a sistemare i vialetti interni di ghiaia, tagliare le erbacce e una manutenzione degli arredi". Il prossimo passo sarà la riparazione del cancello metallico all'ingresso del parco e una sistemazione dei canali di scolo per prevenire gli allagamenti in caso di pioggia.
Viadana. Corso di cucina alla Meridiana
L'associazione per la terza età La Meridiana propone un corso di cucina in undici lezioni. Il corso si propone di fornire la preparazione necessaria per vari piatti, dall'antipasto al dolce. Domani la prima lezione, per informazioni telefonare allo 0375-780487