Rassegna stampa mer. 6 nov. 2013

Stadio Zaffanella
PROVINCIA CR
Viadana. Forse arrivano i soldi del Rugby

Giovedì prossimo il sindaco Giorgio Penazzi parteciperà a un vertice in Regione per concordare un piano con l’assessore regionale allo Sport Rossi. La Regione, oltre al proprio impegno finanziario di 4,2 milioni di euro, metterà anche la parte che il Comune di Viadana può spendere per il patto di stabilità. Il sindaco di Viadana è fiducioso: "L’opera si farà" dice. I lavori dovranno essere terminati entro il 31 dicembre 2015. Ecco le opere: un nuovo parcheggio vicino a quello già esistente, due rotatorie in via Vanoni e in via Fenilrosso dove arriverà il secondo lotto della gronda nord, impianto fotovoltaico sulle tribune dello ‘Zaffanella’. Penazzi ha aggiunto che alcune opere nella zona del Lavadera non sono più ritenute indispensabili.
E' Viadanese il programma dei giornali mondiali

La Provincia dà notizia che alcuni fra i più grandi gruppi editoriali del mondo da tempo si affidano a un sistema di impaginazione per giornali cartacei e online realizzato da EidosMedia azienda fondata e diretta da Gabriella Franzini, viadanese. Alcune importanti testate come The Wall Street Journal, The Washington Post, Le Figaro, The Financial Times, The Times, The Sun, il China Daily, il gruppo Le Monde utilizzano il sistema creato dall’azienda viadanese.
Pomponesco, al via la festa del Ringraziamento

I giovani agricoltori con la Proloco locale organizzano la 22esima edizione della festa del Ringraziamento, sagra a carattere bucolico cui parteciperà come ospite l'ass. all'agricoltura regionale Fava. La sagra si dividerà tra la piazza e una tenso struttura montata nel campo da tennis ospiterà varie manifestazioni con inaugurazione venerdì alle ore 19. Tra le iniziative serate dedicata alla pizza e la gara del lambrusco. La fiera che si concluderà domenica vede molte altre attrazioni con una singolare mostra della selvaggina selvatica, raduno trattori, lavorazione del grana Padano e lavorazione del suino.
Commessaggio. Cane abbandonato salvato dalle macchine

La guardia volontaria Roberto Biasotti ha compiuto un intervento di salvataggio per un cane forse sfuggito a dei cacciatori che si trovava sulla Sabbionetana sotto la pioggia frastornato col rischio di essere investito dalle auto. Biasotti ha fermato il traffico e preso in consegna il cane poi affidato al Canile. Il fatto è accaduto lunedì scorso verso le 11,30 sulla statale per Mantova.

GAZZETTA MN
Viadana. Comuni: per ora solo collaborazione
Mentre sembra esclusa una eventuale fusione dei comuni di Viadana con Pomponesco e Dosolo si è però avviato un tavolo di concertazione per trovare soluzioni che consentano il risparmio di denaro pubblico attraverso collaborazioni che sviluppino sinergie. Si parla di trasporti locali, acque e gestione rifiuti, tutte idee dalle quali partire per trovare l'interesse reciproco unico motivo per cui gli enti locali possano trovare le ragioni per una cessione parziale della propria sovranità. Christian Manfredi - facente parte della delegazione nominata dal consiglio comunale in una nota ha rilevato che: "Il primo incontro con il Sindaco di Pomponesco e Dosolo è stato positivo e di soddisfazione. Insieme ai delegati Paolo Zanazzi e Nicola Federici abbiamo cercato un nuovo metodo: gestione unitaria dei servizi, unione e fusione, possono essere solo il risultato finale di una politica distrettuale, con un dialogo corretto e trasparente, guardando al bene comune."
Buzzoletto. Addio a suor Francesca
Il giorno dei Santi è mancata suor Francesca Scaroni, figlia dell'Oratorio. Aveva 88 anni ed era originaria di Buzzoletto dove risiedono altri suoi parenti.