Viadana. Nuove Start Up dalla Mamme


Sara Cortelazzi e Elisabetta Sanfelici col Team
WISHIRE SUL PODIO A STARTUP WEEKEND VERONA
L'idea di due mamme mantovane seconda classificata all'evento per imprese innovative
Nata da un'idea delle viadanesi Sara Cortelazzi e Elisabetta Sanfelici, Wishire è il progetto per la realizzazione di una piattaforma web per il noleggio tra privati di attrezzature per bambini: passeggini, carrozzine, seggiolini per auto, biciclettine, sterilizzatori, attrezzature sportive, ecc. 
La formula è semplice ed è pensata per rispondere alle esigenze delle famiglie
Da una parte, quelle che trovandosi in viaggio hanno bisogno di avere tutte le attrezzature necessarie per il proprio figlio senza doverle portare con sè da casa o acquistarle sul posto; dall'altra, le famiglie che hanno in casa attrezzature per bambini che al momento non utilizzano. 
Wishire nasce per fare incontrare chi cerca e chi offre.
vantaggi sono moltieplici.
Chi affitta  ha la possibilità di generare un guadagno extra, sfruttando oggetti che già possiede, con un’attività assolutamente compatibile con la conciliazione dei tempi famigliari. 
D'altra parte, chi prende in affitto può avere in viaggio - anche nella località più sperduta -  le stesse comodità di casa, con una spesa assolutamente contenuta. Inoltre, il servizio può essere utilizzato per avere a disposizione oggetti che tendono ad "invecchiare" in fretta (ad esempio la culla) o che si utilizzerebbero per poco tempo (come il passeggino da trekking), senza doverli necessariamente acquistare. 
Il servizio è infine pensato per le strutture di promozione e ricettività turistica, che veicolando l'iniziativa, potranno offrire un servizio in più alle famiglie in viaggio in Italia, senza problemi di stoccaggio o intermediazione.
Tutto questo con un forte approccio ecosostenibile, perché gli oggetti non più utilizzati trovano nuova vita, nel rispetto dell'ambiente e nell'ottica di una nuova idea di economia collaborativa.
Wishire è stato presentato lo scorso weekend all'evento per imprese innovative Start Up Weekend di Verona ed ha ottenuto il secondo premio, a distanza di un solo punto dal primo classificato. 
Ora il progetto è in fase di definizione e potrebbe essere presto concretizzato, con la realizzazione di un sito web e di un app geolocalizzata per l'accesso da smartphone.   
Per informazioni e contatti:
Sara Cortelazzi - sara@wishire.net
Elisabetta Sanfelici- elisabetta@wishire.net