Informagiovani Viadana N. 1 (2014)

INFORMER N. 1 (2014)
LA NEWSLETTER DELL'INFORMAGIOVANI 
 15 Gennaio 2014

 LAVORO

Offerte di lavoro
1) Cercasi a Viadana di 1 Impiegato commerciale sostituzione di maternità da inserire nell’ufficio import-export.
Il candidato ideale ha già maturato una significativa esperienza nello stesso ambito e quindi conosce le basi delle procedure legate all'import-export. Dovrà gestire i contatti commerciali coi fornitori e clienti esteri, inserimento ordini e gestione delle spedizioni. Disponibilità oraria: Full Time Requisiti richiesti: - In possesso di Diploma di maturità o laurea - fluente conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata. - Buona conoscenza di excel e word. - Gradita conoscenza anche della lingua francese e tedesca. - Sarà requisito preferenziale la conoscenza del programma di grafica Photoshop per la creazione di eventuali etichette ed inserti prodotto. Completano il profilo serietà, affidabilità, precisione, flessibilità e ottima capacità organizzativa.

2) Cercasi a Viadana 1 Tecnico per sicurezza e prevenzione sul lavoro. Requisiti richiesti: diploma di perito industriale, preferibilmente, laurea in ingegneria, età da apprendistato, disponibilità a muoversi sul territorio nell’arco di circa 30 km, in possesso di patente B, predisposizione a rapporti con la clientela, ottimo uso pc, buona dialettica e residenza in comuni limitrofi la zona di lavoro.
Mansioni: la risorsa sarà formata in azienda e si occuperà di sopralluoghi presso clienti e redazione documenti di valutazione rischi.


 VITA SOCIALE
 Cena di Sant’Antonio pro Sardegna
Sanato 18 gennaio ore 20 cena presso il Bar Acli Cavallara - Lia - Natalina, organizzata dal gruppo oratorio di Cavallara in collaborazione con il gruppo AVIS Cizzolo-Cavallara.
L’intero ricavato della serata sarà devoluto agli alluvionati della Sardegna, tramite un conto corrente aperto per le donazioni dall’Avis Regionale Sardegna in collaborazione con UNICREDIT.
Prenotazioni presso Bar Acli Cavallara - Lia – Natalina. SMS 348 5219411.

50° Anniversario di Fondazione della locale sezione AVIS
sabato 18 gennaio dalle ore 10,30 in sala consigliare del Comune di Viadana ci sarà la conferenza stampa di presentazione delle manifestazioni in programma fino a giugno 2014.
Si segnala che giovedì 23 gennaio ore 21 ci sarà il primo della serie di incontri PROPOSTE PER UNA CORRETTA ALIMENTAZIONE a cura della dott.ssa Valeria Soresini Biologa Nutrizionista.

Una pagina che parla di te
Se vuoi raccontare te stessa attraverso riflessioni, racconti, pensieri,  episodi della tua vita "LA RETE ROSA" ti invita ad inoltrare a  reterosaviadana@libero.it il tuo testo che potrà essere selezionato e letto in occasione della "Festa della Donna" (8 Marzo),
Si garantisce  la privacy  dell'autrice chiediamo solo di indicare la tua età. 


 TEMPO LIBERO
 Teatro Vittoria di Viadana
Per informazioni rivolgersi alla reception del MuVi nei giorni: da martedì a sabato ore 9 -12.30; martedì ore 15-18: tel. 0375.820931 - teatroviadana@muviviadana.org. Prossimi appuntamenti:

·      giovedì 16 gennaio ore 20.45 "L'ho fatto per il mio paese" con Lucia Vasini e Antonio Cornacchione. Regia di Daniele Sala.
·      giovedì 30 gennaio ore 20.45 “In attesa di pensione” di e con Claudia Penoni

Gruppo di lettura LETTO E MANGIATO
Lunedì 20 Gennaio alle ore 21 alla Biblioteca di Viadana si terrà  il prossimo incontro del Gruppo di Lettura durante il quale si leggerà il libro "Venuto al Mondo" di Margaret Mazzantini.

Basket Viadana
Domenica 19 gennaio ore 18 al Palafarina Ecology Sstem Viadana – Pallacanestro Gardonese
 
per informazioni rivolgersi all’Informagiovani presso il Centro Servizi Bedoli
aperto lunedì, mercoledì, giovedì e sabato dalle ore 9 alle 12
per ricevere la newsletter completa via mail scrivete a informagiovani@muviviadana.org o su facebook a "ig viadana