Rassegna stampa ven. 31 gen. 2014

PROVINCIA CR
Casalmaggiore, malore fatale per 53enne
Malore fatale per un operaio addetto al settore lavaggio presso la Gangemi petroliferi, si tratta di Davide Mor, 53 anni residente a Gussola. Poco dopo le 10 Mor ha accusato un malore cadendo al suolo, a nulla sono valsi i tentativi di rianimazione protrattisi fino alle 11 e 30.
Viadana. Ennesimo furto in casa. Golf Bianca sospetta
Ormai non si contano più i furti o tentati furti nelle case. L'ultimo in ordine di tempo riguarda una villetta in via del Veneziano dove l'allarme ha funzionato prima che venisse distrutto dai ladri per zittirlo. Tuttavia consapevoli che ormai avevano poco tempo a disposizione si sono arrangiato raccattando quanto potevano, un bottino misero di poche centinaia di euro. Il problema dei furti ormai è diventata una piaga. Un residente di villa del Veneziano ha confidato al giornalista che ormai i residenti si sentono spiati da persone che girano in perlustrazione su auto sospette tra cui è stat recentemente segnalata una golf bianca.
Viadana. Assicurazione on line fasulla
Una persona residente a Viadana è stata raggirata da due pregiudicati che vendevano contrassegni assicurativi per auto fasulli. L'uomo aveva comprato l'assicurazione sul sito subito.it trovandola vantaggiosa ma a seguito di un controllo il talloncino RCA è risultato fasullo il che ha fatto scattare le indagini che hanno portato alla scoperta dei due truffatori con la sede in provincia di Chieti.
Viadana. Acqua a scuola risolta
L'emergenza della scuola per l'infanzia di Carrobbio dove nei giorni di pioggia si registrano infiltrazioni d'acqua dal tetto che rendono necessari i catini di raccolta è stata risolta. Tuttavia il tetto della scuola ha bisogno di interventi più seri al tetto per impermeabilizzarlo, cosa che potrà essere fatta solo a giugno.
GAZZETTA MN
Viadana. Pd: Chiesto commissariamento del circolo
La Gazzetta punta sulla notizia delle presunte infiltrazioni mafiose a Viadana. In prima pagina c'è la richiesta di Meneghetti autore di un libro sull'argomento  che chiede un gesto forte: "sospendete il circolo Pd, Viadana va commissariata - aggiunge - Nel partito è mancata la preparazione culturale". Ma mentre ormai agli occhi di Mantova - grazie agli scoop della Gazzetta - Viadana è una città "contaminata" il sindaco Penazzi dice: "Mafia? Portate le prove". Tutto il clamore nasce da una intercettazione telefonica ma anche se nessuno è indagato ma tanto è bastato per creare il caso. Nel ciclone è il Pd protagonista della vita politica recente di Viadana e stasera ci sarà una riunione della segreteria provinciale che esaminerà il caso.
Viadana. Caleffi: 56 milioni nel 2013
Si chiude on un fatturato di 56 milioni di euro il bilancio della ditta Caleffi con un incremento del 10% rispetto all'anno precedente. Il settore più in crescita è il settore lusso per i prodotti che vanno all'estero. E' stato annunciato anche un accordo con Warner Bros per la licenza di alcuni personaggi dei cartoni animati.