Rassegna stampa mar. 28 gen. 2014

Provincia Cr
Viadana. Oggi l'addio alla mamma 46enne
Alle 9,30 di oggi nella chiesa parrocchiale di San Pietro saranno celebrati i funerali di Maria Corsinori (foto) scomparsa a soli 46 anni. Maria, due figli, coniugata, la sua famiglia è molto conosciuta nella zona del viadanese/casalasco. La donna risiedeva a Casalmaggiore ma è prevista la sepoltura nel cimitero di Viadana.
Indiano di Cicognara ferito sul lavoro
Viadana (Cicognara) Operaio indiano ferito all'addome a causa di un rullo che ha "sparato" un pezzo di tronco. L'uomo, di origine indiana, è stato colpito al torace e addome è trasportato con elisoccorso all'ospedale di Parma. Il 45enne residente  a Cicognara lavorava per un'azienda del reggiano.
Viadana. Camion perde carico
Un camion che trasportava bancali di legno ha rovesciato il carico sulla via Pisacane, fra Viadana e Casaletto. Il fatto è successo ieri poco dopo le 15 e sono dovute intervenire due gru per recuperare il camion e il materiale trasportato, disagi per il traffico.
Viadana. Ponte, lavori sospesi per la piena
Sono stati sospesi a causa della piena del fiume Oglio i lavori al ponte di barche di Torre D'Oglio chiuso dal 27 dicembre. Intanto Manfredi (pdl/fi) in una interrogazione chiede di di sapere se ci sono novità sulla dinamica dell'accaduto e sulle eventuali responsabilità nonché se si sono adottate soluzioni per evitare il ripetersi degli incidenti.
Viadana. Prorogati gli allacci all'acquedotto
Fino all'11 febbraio la società acque potabili ha prorogato il termine per ricevere le domande di allacciamento all'acquedotto al prezzo concordato di 250 euro più iva allo sportello di via Vitellio ogni martedì dalle 9 alle 12,30 e il pomeriggio dalle 13,30 alle 15,30.
Gazzetta MN
Incidente sul lavoro a Poviglio
Il 45enne Grwinder Hindal è rimasto vittima di un incidente sul lavoro alla Padana Legnami di Poviglio. Il falegname residente e Viadana è rimasto ferito al petto da un pezzo di legno sparato da un rullo. La condizione dell'uomo non sembra in pericolo di vita ma la prognosi resta riservata.
Viadana. Bellina con Fini
L'ex presidente della camera Fini sembra voglia ritornare in pista con una nuova formazione politica per ora legata ad una fondazione denominata "Liberadestra". Questo suo proposito sembra abbia trovato in Giacomo Bellina un interlocutore per Viadana. Bellina ha preso contatti direttamente con Fini.
Viadana. Torre D'Oglio: Manfredi interroga
Manfredi, consigliere comunale Pdl/Fi, chiede un'assemblea pubblica sulla questione del ponte di Torre D'Oglio, che, come si sa, si è parzialmente inabissato nelle acque dell'Oglio nel periodo delle scorse festività. Manfredi chiede al sindaco Penazzi d'informarsi in tempo per fornite risposte adeguate su sicurezza e ripristino viabilità.
L'ospedale Oglio-Po investe sull'ostetricia
L'ospedale di Vicomoscano grazie ad una redistribuzione degli spazi intende fare dell'unità operativa Ostetricia-Ginecologia un reparto di punta. E' quanto reso noto dall'Ospedale che ha appunto - grazie ad una redistribuzione delle camere ottenuto la disponibilità di maggiore spazio. Questo si tradurrà in vantaggi per le partorienti che avranno a disposizione camere singole nelle fasi del parto con evidenti vantaggi in termini di comfort e privacy.