Rassegna stampa mer. 22 gen. 2014

San Matteo. Urgente nuovo argine
Il comitato per le Frazioni Nord preme perché finalmente si apportino lavori strutturali e definitivi agli argini anche in ragione delle ennesime recenti piene che potrebbero minarne la tenuta. La scarpata tra San Matteo e Cizzolo - scrive il comitato - presenta movimenti franosi ed ora è coperta da rovi impenetrabili che impediscono l'osservazione e manutenzione e sono un habitat ideale per animali selvatici che scavano tane come le volpi. Alla luce dei recenti disastri del modenese - dove sono caduti degli argini e qualcuno incolpa proprio le tane degli animali  il comitato chiede al più presto il rifacimento degli argini.
Viadana. I lions per i poveri
Il Lions Club zonale si focalizza sull'aiuto ai poveri intervenendo sul bene primario del cibo. Il presidente Lions Venturi, la presidente della consulta Marilena Flisi e il sindaco Penazzi ciascuno in rappresentanza degli enti corrispettivi hanno stretto un accordo che porterà aiuto alle 211 famiglie che hanno fatto domanda di aiuti alimentari.
Viadana. Riconoscimenti agli agenti
Lunedì la comandante Rossi e il sindaco  Penazzi hanno conferito i gradi di agente scelto coloro che hanno almeno 5 anni di servizio: Matteo Dalai, Riccardo Bonesi, Tommaso Mazzocca, Monica Orlandi e Francesca Dellapietra. Sono stati altresì conferiti riconoscimenti a Daniela Parma e Piero Boldrini, con all’attivo almeno 10 anni.
Casalmaggiore. Addio al frate
Il Santuario della Fontana di Casalmaggiore vede mancare uno dei padri padre Gaudenzio spirato all’età di 80 anni nella notte tra lunedì e martedì. Il frate noto per la folta barba bianca e per l'attitudine a organizzare molte gite proprio con i fedeli del Santuario è stato trovato morto nel suo letto nella mattinata di martedì.