Corteo Antimafia a Viadana 15 Febbraio 2014 ore 17

Comitato Antimafia ViadanaOnest@ 
REGOLA PRINCIPALE : Niente simboli o bandiere di movimenti e partiti o di comitati riconducibili ad aree politiche, uniche bandiere sono il tricolore e lo stendardo comunale

► CORTEO ANTIMAFIA
- Data e Luogo di ritrovo cittadini : Sabato 15 Febbraio ore 17,00 - Piazza Matteotti  (ritrovo organizzativo del Comitato ore 15,00)
- Percorso del Corteo Antimafia :
Percorso corteo: 
Piazza Matteotti
Via Cavallotti
Via D’azeglio (contromano)
Piazza Solferino (Lettura degli avvenimenti del 1992)
Vicolo Bedulli
Via Ettore Sanfelice (tutta dai giardini vecchi fino all’incrocio con la farmacia)
Via Rocca 
Piazza Manzoni
Piazza Matteotti
- Programma :
Ore 15,00 ritrovo comitato
Ore 17,00 ritrovo cittadini
Ore 17,15 partenza corteo
Ore 18,00 ritrovo in piazza Matteotti e lettura di  frasi, pensieri e poesie di personalità della societa' civile che si sono contraddistinte nel campo dell' Antimafia
- Particolari del Corteo:

In tutte le abitazioni e negozi che desidereranno, chiediamo l'esposizione di un drappo o lenzuolo bianco in segno di partecipazione alla manifestazione, e un cartello con la scritta "Viadana dice no alle mafie"
Ogni cittadino può portarsi da casa una fiaccola o candela oppure vi sarà un gazebo in cui il Comitato distribuirà candele per fiaccolata (costo 1 Euro). Inoltre per i bambini e gli adulti saranno distribuiti gratuitamente i palloncini della "Legalità" e  "No mafie"
Ogni cittadino se desidera può portarsi uno striscione che sia di riferimento alla lotta alla mafia o per la Legalità. Saranno ritirati eventuali cartelli offensivi o in contrasto col buon senso.
In testa del corteo ci sarà uno striscione con scritto "VIADANA DICE NO ALLE MAFIE"
A fine corteo breve  intervento in Piazza Matteotti  del criminologo Prof. Luigi Caracciolo e poi voce ai cittadini che leggeranno frasi, pensieri e poesie di personalità della societa' civile che si sono contraddistinte nel campo dell' Antimafia.
Sara' una festa colorata dei cittadini a favore della Legalità e contro tutte le mafie.

Comitato ViadanaOnest@