Rassegna stampa gio. 6 feb.2014

GAZZETTA MN
Viadana. Tipaldi esce dal Pd
IL titolo di prima pagina della Gazzetta è dedicato all'auto sospensione dell'assessore Tipaldi dal Pd. Nelle pagine interne alla vicenda delle presunte infiltrazioni il giornale dedica di nuovo un'intera pagina. I titoli: "Tipaldi si sospende, ma resto in giunta, la decisone nel vertice con la Forattini. Penazzi conferma la fiducia al suo assessore. La segretaria: Adesso basta veleni"
Viadana. Sabato sit in della Lega
"Viadana è dei viadanesi" con questo slogan la Lega di Viadana ha indetto una manifestazione per sabato dalle 17 alle 18 davanti al municipio e forse nei prossimi giorni anche una fiaccolata. Il segretario Bellini ci tiene  a specificare che la manifestazione è aperta a tutti e che detta manifestazione è contro le infiltrazioni non contro i meridionali di viadana e quindi aperta a tutti.
Viadana. Pd, circolo Cogozzo: "Non siamo contro"
"Il circolo Pd di Cogozzo- Cicognara specifica sulla Gazzetta che il circolo non è in contrapposizione con quello di Viadana. Mozzi presidente del circolo di Cogozzo specifica che non vi è una contrapposizione tra i due circoli.
Viadana. Domani consiglio comunale
Tra sfiducia e interrogazioni si va verso una seduta accesa del consiglio comunale di domani alle 19. Tra le interrogazioni sulla sicurezza dopo l'ondata di furti a Viadana e la sfiducia al sindaco. Inoltre il presidente Oselini ha inserito una mozione di solidarietà al presidente Napolitano.
Vicomoscano. Processo rinviato sul caso Chiarini
Dopo avere sentito i periti è stato rinviato al 19 maggio prossimo il processo che vede imputati a Cremona i medici dell'Oglio Po per la morte di infarto di Umberto Chiarini. Per i consulenti di parte civile i medici non avrebbero dovuto dimettere il paziente che è deceduto tre giorni dopo essere stato dimesso.
Viadana. Frazioni Nord isolate
Dopo la frana sull'argine e la conseguente chiusura al traffico della strada arginale. Gli abitanti: "Da mesi chiediamo la chiusura del tratto arginale  - protestano - da anni chiediamo almeno la sistemazione di via Fossola. Il traffico è ora deviato su una strada stretta in cui faticano a passare due mezzi. E per di lì passa pure il pulmino della scuola.
PROVINCIA CR
Viadana. Tipaldi resta al suo posto
La Provincia apre la pagina sulla vicenda Tipaldi. L'assessore si autosospende dal Pd ma tiene l'incarico in giunta. "Tanto rumore per nulla - commenta il giornale - come era prevedibile l'assessore alle nuove povertà Tipaldi continuerà a far parte delle giunta guidata da Giorgio Penazzi e problemi nel Pd rimarranno esattamente gli stessi, ovvero i due circoli continueranno a guardarsi in cagnesco. La Provincia tuttavia sul voto di fiducia al sindaco non prevede un esito scontato. Quello del voto di venerdì è definito un "Rebus politico"
Torre D'Oglio. Class action per i danni del ponte
Una class action contro l'amministrazione provinciale di Mantova per i danni subiti dalla annosa questione della viabilità del ponte di barche. Il legale di S. Matteo Beltrami è stato contattato per verificare se ci siano i presupposti per intraprendere una azione risarcitoria di gruppo a causa dei danni che in questi anni i cittadini hanno dovuto subire a causa delle ripetute chiusure del ponte con ricadute disastrose sulla viabilità pubblica.