Notizie Flash ven 28 mar. 2014

Viadana. Assolto dopo 16 anni di prigione
Si è conclusa con una assoluzione la vicenda giudiziaria di Biagio di Micco un piccolo venditore di biancheria residente all'epoca a Cicognara. Era accusato di far parte - come corriere - di un traffico internazionale di droga tramite ovuli di stupefacente inghiottiti. L'iter giudiziario è culminato dopo varie condanne e riduzioni di pena fino alla Cassazione che le ha annullate per arrivare all'ultima sentenza che ha portato ad una assoluzione per non avere commesso il fatto. "Una vita rovinata da sedici anni di carcere, finalmente è finita" ha commentato l'avvocato.
Viadana. Tipaldi si dimette da consigliere
L'ex assessore Tipaldi si ritira dalla vita politica. Dopo le dimissioni da assessore alle nuove povertà ora rinuncia anche alla surroga che lo avrebbe fatto subentrare come consigliere di Portanuova al posto della Gialdi anch'essa dimissionaria. Come consigliere comunale di Portanuova dovrebbe - secondo le preferenze -subentrare Buttarelli.
Viadana. Anche Ferreri chiede il voto
Il consigliere comunale Domenico Ferreri - indipendente -  non ha peli sulla lingua. «La situazione del Comune è disastrosa, Il sindaco è chiuso in una stanza insieme alla propria giunta, senza mai discutere un solo punto con i consiglieri e Il suo lavoro svolto fino ad oggi è stato un disastro. Se non si è capaci di confrontarsi c’è solo una cosa da fare: andare a casa! Quanto ai meriti che si è dato il sindaco Ferreri dice: «I consigli in streaming funzionano solo quando parla la maggioranza, quando parla la minoranza, chissà perché veniva interrotto. La pubblicazione dei redditi sul web è obbligatoria per legge mentre il regolamento anti-corruzione è tutto da discutere. Il nuovo ufficio Urp è stato fatto contro la volontà di tutto il consiglio comunale creando spese doppie sulle spalle dei cittadini».