Rassegna stampa mar. 11 mar. 2014

Viadana. Borse di studio
Da oltre 10 anni si celebra la "Giornata dell'Impegno" che premia gli studenti più meritevoli. La manifestazione avrà luogo sabato prossimo dalle ore 11.10 in auditorium (Piazzetta Orefice). Saranno premiati 6 ragazzi che l'anno scorso hanno frequentato la terza media Parazzi. (Provincia)
Viadana. L'impresa nella scuola
"In classe con le aziende" è il titolo di una iniziativa che vede le aziende entrare nelle scuole per dare concretezza alla apprendimento teorico facendo conoscere dai protagonisti la vita economica reale. Massimo Bini (Arti Grafiche Castello) ha incontrato nei giorni scorsi le classi terze sezioni A-B-C-D salendo in cattedra per spiegare molti punti della vita aziendale. (Provincia)
Cizzolo. Incontro col sindaco
Giovedì presso la sala civica di Cizzolo alle 18 il consigliere comunale delegato alle Frazioni Cesarina Baracca organizza un incontro pubblico alla presenza del sindaco Penazzi. Tra i punti che saranno analizzati principalmente la viabilità: Ponte Torre D'Oglio, argine, Bretellina ed altri importanti aspetti dei servizi comunali. (Provincia)
Viadana. M5S si prepara per le elezioni

Il movimento 5 stelle di Viadana chiama a raccolta persone e idee in vista della elaborazione del "Programma dei Cittadini" da redigere in vista delle prossime elezioni (quando ci saranno). L'intento è di raccogliere idee e progetti, capire le complessità e le soluzioni chiedendo aiuto proprio ai cittadini. Il metodo è quello 2.0 del movimento ovvero incontri e consultazioni democratiche. Info sul Blog viadana5stelle.blogspot.it (Provincia)
Viadana. Corsi per l'assistenza
Il gruppo Vicini" dell'istituto oncologico mantovano in collaborazione con la consulta del volontariato e l'azienda ospedaliera organizza un ciclo di incontri per imparare ad accompagnare il malato. Si inizia stasera alle 20.30 nella sede della Consulta in via Verdi 6.