Viadana Informagiovani INFORMER N. 8 (2014)

INFORMER N. 8 (2014)

LA NEWSLETTER DELL'INFORMAGIOVANI 

 12 Marzo 2014





    

 LAVORO

·      PERITI ED OPERATORI MECCANICI. Requisiti richiesti: titolo di studio di perito o qualifica meccanica, buona conoscenza strumenti di misura e disegno tecnico, buona manualità, residenza in comuni limitrofi la zona di lavoro. Mansione: la risorsa sarà inserita in produzione e si occuperà del funzionamento di macchinari di produzione, inserimento parametri, controllo linea di produzione e controllo qualità prodotto in uscita. Si valutano anche candidati alla prima esperienza, ma resta requisito fondamentale il titolo di studio indicato. Contratto a termine: picco stagionale, ma con prospettiva di lavoro continuativo. Zona di lavoro: Campegine (RE)
·      IMPIEGATO/A COMMERCIALE ESTERO JR anche prima esperienza, conoscenza fluente lingua Francese, ottima conoscenza lingua Inglese. Durata contratto: 3 mesi + proroghe con possibilità di assunzione c/o Azienda Cliente. Zona: Guastalla (RE)





 ESTERO

  ·      Il Tour Operator Giocamondo di Ascoli Piceno ricerca le seguenti figure per la prossima stagione per soggiorni-vacanze con i giovani : Medici – Infermieri, Group –Leader, Animatori-Educatori, Insegnanti Madrelingua Inglese. Per informazioni scrivere a raffaella@giocamondo.it 

·      Phoenix Travel di Rimini ha lanciato una campagna di ricerca e selezione di giovani accompagnatori (età minima 21 anni) da inserire nel proprio organico per la stagione estiva 2014. Gli accompagnatori verranno selezionati in tutta Italia, in quanto le partenze dei gruppi sono previste da tutti gli aeroporti italiani.
Le vacanze studio all’estero coinvolgeranno minori dai 7 ai 18 anni, per turni di due settimane. Per gli accompagnatori il periodo di lavoro è compreso giugno ed agosto, con adeguata retribuzione, viaggio, vitto e alloggio a carico della nostra organizzazione. Info:
www.phoenixtravel.it e poi vedere "lavora con noi"





 VITA SOCIALE

 Corso di emergenza pediatrica

venerdì 14 marzo dalle ore 10.30 alle 12.30 presso l’ Auditorium Istituto Sanfelice, piazzetta Orefice, Viadana Mamme, impariamo a soccorrere i nostri bambini!
In collaborazione con le volontarie della Croce Verde di Viadana (Mantova).
Istruttrice della Croce Verde: Camilla Martelli.
Coordinatrice del CTP EDA: Marcella Boccia
Il corso è gratuito. Donne, siete tutte invitate! Uomini, ditelo alle vostre mogli, fidanzate, sorelle, mamme, amiche!
 
Corso di difesa personale

Il corso si terrà presso la palestra delle Scuole elementari in Via Vanoni a Viadana tutti i mercoledì dalle 19.30 alle 21 per 5 lezioni dal 19 marzo al 16 aprile. Iscrizioni presso l’URP in Piazza Matteotti 6 a Viadana (aperto tutte le mattine dalle 9 alle 12.30; martedì ore 15-17 e giovedì orario prolungato fino alle 18).  Costo: 10 euro.

 Impariamo ad accompagnare il malato

Mercoledì 19 marzo ore 20.30 COMUNICAZIONE E RELAZIONE CON IL MALATO E LA FAMIGLIA, secondo de 3 Incontri gratuiti aperti a tutti organizzati nella sede del “Gruppo Vicini-Iom” in via Verdi 6 a Viadana. Info: 3497513550

 Proposte per una corretta alimentazione

giovedì 20 marzo al Muvi di Viadana ore 21 "Impariamo a fare la spesa: tra le corsie del supermercato cosa scegliete sullo scaffale", ultimo dei 3 incontri a cura della dott.ssa Valeria Soresini Biologa Nutrizionista.





 TEMPO LIBERO

  

Mostra “Il colore dei sogni”

Sabato 15 marzo ore 17 nella Galleria Civica d’Arte Contemporanea del MuVi inaugurazione della mostra di Franco Mora.
La mostra rimarrà aperta fino al 13 aprile di venerdì, sabato ore 16-19 e domenica ore 10-12 / 15.30-19

 Rugby Campionato Eccellenza

domenica 16 marzo ore 15 allo stadio “Zaffanella” Rugby Viadana – Rugby Petrarca Padova

 Incontri d’arte

Domenica 16 marzo 2014 ore 17.00 al MuVi  LA NATURA MORTA TRA ‘500 e ‘600

Alcuni casi esemplari - dott. Giovanni Sartori.

A cura dell’associazione Apeiron di Viadana. Info: tel.0375 820901, apeironmuvi@yahoo.it

 tè Concerto

Domenica 16 marzo presso la Scuola Comunale di Musica"G. Moro"  di Viadana  ore 17  Difenderò il nostro amore letture di Marcella Boccia, musica a cura di Fabrizio Tavernelli





 per informazioni rivolgersi all’Informagiovani presso il Centro Servizi Bedoli

aperto lunedì, mercoledì, giovedì e sabato dalle ore 9 alle 12

per ricevere la newsletter completa via mail scrivete a
informagiovani@muviviadana.org o su facebook a "ig viadana"