Ai bordi delle strade del nostro comune e non solo, si vedono troppi rifiuti abbandonati, per non parlare dell'argine del Po e dei fossi. Se ci sta a cuore il Territorio e l'Ambiente in cui viviamo possiamo agire con un gesto semplice e concreto. Visto l'ottima partecipazione dello scorso anno e i buoni risultati raggiunti, abbiamo pensato anche per il 2014 di organizzare una giornata di pulizia coinvolgendo le associazioni presenti sul territorio comunale e sopratutto i singoli cittadini.
DOMENICA 16 MARZO 2014: il ritrovo è alle ore 8,45 presso il Parcheggio Centro Servizi a Bellaguarda e davanti alla chiesa a Casaletto per l' organizzazione delle squadre, seguirà alle ore 11,30 la Concentrazione del materiale raccolto di fianco al Centro Servizi ed infine alle ore 12,30 aperitivo nel Centro Servizi per tutti i volontari;
per informazioni ed adesioni rivolgersi a Luigi Gardini n. telef. 0375/85446.
La Giornata del verde pulito viene organizzata da cittadini volontari di Bellaguarda, Casaletto e Valle con il patrocinio del Comune di Viadana e con la collaborazione dell'Associazione Noi, Ambiente, Salute. Questa può essere una azione di civiltà che darà sicuramente dei frutti per cui si invitano anche i cittadini di Viadana centro e delle altre frazioni ad indire analoghe iniziative su tutto il territorio.