Dosolo. Festival dei Cortometraggi

Sabato 12 Aprile alle ore 21.15, presso il cinema comunale di Dosolo, il Circolo Gulliver presenterà il 10° Festival dei Cortometraggi.
Il concorso prevede la proiezione di cortometraggi inerenti al tema "Terra",  scelto durante l'ultima edizione direttamente dal pubblico.
TERRA
10° FESTIVAL CORTOMETRAGGI
CIRCOLO GULLIVER
Sabato 12 aprile 2014
ore 21.00
Cinema Comunale di Dosolo
infoline 3486946000
Visione dei cortometraggi in gara, premiazione del corto vincitore da parte della giuria presieduta da ALDO BERSELLINI
Anche il pubblico in sala voterà il corto preferito e sceglierà il tema del prossimo concorso...
Ecco i cortometraggi che saranno proiettati durante la serata:
"Malatedda" di Diego Monfredini
"Io so chi sono" di Simone Massi
"Upper Level" di Roberta Cavallari
"Number 9" di Sara Creta
"El hombre mas famoso al mundo" di Ruben Gonzalez Barbosa
"Un gioco da ragazzi" di Videoclub Brescello (RE)
"Birth of a Turtle" di Pietro Fabio Fodaro
"Energia con impianti a biogas" di Achille Salvagni

L'ordine con cui compaiono i titoli è puramente casuale e non collegato a graduatorie o all'ordine di proiezione.
Proprio con questa decima edizione  si può constatare come il Festival non sia limitato ai confini nazionali, infatti un cortometraggio è stato inviato direttamente dalla Spagna.
I corti che saranno presentati durante la serata sono stati selezionati da una giuria di esperti in merito: Aldo Bersellini (Documentarista RAI Senior)Sergio Malacarne (Fotografo Professionista), Anselmi Lucia (Insegnante che lavora nelle Arti Visive),  Marco Cavalli (regista e attore di cortometraggi) e Gabriele Rondelli (giovane socio appassionato di cinema).
Al termine della serata sarà svelato il nome del cortometraggio vincitore e dei lavori a cui è stata riconosciuta una menzione speciale da parte della giuria; il pubblico in sala potrà scegliere il cortometraggio preferito e come ogni edizione decreterà il tema per il Festival dei Cortometraggi dell'anno prossimo.
Durante la serata sarà presentato "Educare al cinema", che avrà inizio a Settembre 2014, un corso per riconoscere i sogni e realizzarli, destinato a chi ama il cinema e a chi ama fare cinema; sono reperibili maggiori informazioni sul sito www.circologulliver.it.

Dovendo aggiornare la sala di proiezione per passare dalla pellicola al digitale entro Ottobre, il Circolo Gulliver  promuoverà  numerose attività di ricerca fondi a partire dalla richiesta di contributo alla amministrazione locale, all'aiuto delle aziende ed anche eventuali raccolte fondi per gli amanti del cinema.