Notizie flash mer. 9 apr.2014

Viadana. Lavoro coi voucher
Una forma di aiuto economico per chi è in difficoltà in cambio di lavori socialmente utili per il Comune. Indossano il classico giubbetto fosforescente ma non sono dipendenti del Comune anche se saranno incaricati di svolgere mansioni di pubblica utilità. Riceveranno 7,5 euro all'ora spiega l'assessore Saccani (nella foto col gruppo di incaricati) sono stati scelti tramite graduatoria e ad occuparsi del loro coordinamento sarà il dipendente comunale Antonio Errico. (Provincia)
Torre D'Oglio. Ponte chiuso per 2 ore
Disagi per i residenti che necessitano del ponte per i loro spostamenti. Nervosismo e fatalismo, questi i sentimenti dei numerosi automobilisti e pendolari ieri matina quando si sono trovati - di nuovo - col ponte chiuso al traffico. Era stato riaperto solo il 27 marzo scoro dopo tre mesi di chiusura. Per fortuna il poste è stato chiuso solo per due ore questa volta e alle 9 era già riaperto. Un pistone aveva segnalato problemi e quindi era stato chiuso per accertamenti.
Viadana. Ok al monumento per Merlino
L'amministrazione comunale ha dato via libera al progetto di realizzazione di un monumento che ricordi la figura del sottotenente Filippo Merlino che perse la vita in Iraq nel tristemente noto attentato terroristico nel 2003. La realizzazione costerà 24mila euro e sarò finanziata con risorse già accantonate nel capitolo manutenzione cimiteri. Il lavori saranno affidati a scultori e marmisti.