Parco Oglio Sud - News n.19/2014

Domani venerdì 4 aprile 2014 alle ore 21.00 presso l'Ecomuseo Valli Oglio Chiese-Centro Visite del Parco Oglio Sud di Canneto sull’Oglio - Katia Pognani ci parlerà di: "I Celti dell’Oglio, l’Oglio dei Celti. Vita e morte nella  comunità del Carzaghetto."

In occasione della "Giornata del verde pulito" indetta da Regione Lombardia per domenica prossima 6 Aprile 2014 , l'Unione Lombarda dei Comuni di Piadena e Drizzona organizza la XIX° edizione de "Netaà l'arzen de l'Oi", iniziativa ecologica che coniuga una piacevole passeggiata sulle rive dell'Oglio  con la raccolta dei rifiuti abbandonati sull'argine. Il ritrovo è in piazza a Castelfranco D'Oglio (Drizzona) alle ore 14,15.

Sabato 5 aprile a Fidenza alle ore 21.00 – Teatro Magnani:


lunedì 7 aprile alle ore 17, in collaborazione con il Liceo musicale Isabella d'Este (presso la sala conferenze dello stesso Liceo), l’Istituto Mantovano di Storia Contemporanea  organizza una mostra didattica e sarà presentato un libro curati e prodotti dall'Istituto storico di Modena e dalla Maison d'Izieu, Mémorial des enfants juifs exterminés,  dedicati alla vicenda dei ragazzi ebrei ospiti della colonia per bambini rifugiati di Izieu.
 
Ufficio educazione ambientale, comunicazione e promozione
Parco Oglio Sud