Informagiovani Viadana, INFORMER N. 15 (2014)

INFORMER N. 15 (2014)
LA NEWSLETTER DELL'INFORMAGIOVANI 
 5 Maggio 2014

VITA SOCIALE

Ciclo di incontri per genitori
Venerdì 9 maggio  dalle ore 18 alle 19.30 presso la Sala Saviola del Muvi terzo ed appuntamento del ciclo. Tema trattato COMPITI IN VACANZA  come affrontare le attività estive in vacanza. Interviene la Dott.ssa Lisa Faietti - Psicoterapeuta, neuropsicologa infantile, si occupa del doposcuola Sos Dislessia.

Incontri formativi Avulss Viadana
Venerdì 9 maggio  ore 21 presso la Sala Consulta in via Verdi 6 a Viadana , appuntamento col Dott. Maurizio Alberti, Medico geriatra,  che relazionerà sul tema RICORDI, AFFETTIVITÀ, RASSICURAZIONE NEL MALATO CON DEMENZA.


LAVORO
Offerte di lavoro
  • Cercasi a Viadana ragazzo dinamico con voglia di applicarsi da inserire in una realtà giovane per lavori manuali di falegnameria. Richiesta residenza nei dintorni di Viadana e età compresa tra 18 e 35 anni. Rapporto di lavoro part-time.
  • Cercasi a Poviglio neolaureato/a in Ingegneria Meccanica ad indirizzo costruttivo / strutturale per dipartimento Engineering.
 Garanzia per i Giovani
A partire dal 1 maggio è diventata operativa nel nostro Paese la "Garanzia per i Giovani".
Si tratta di un nuovo approccio alla disoccupazione giovanile, che mira a garantire che tutti i giovani italiani tra i 15 e i 29 anni, che siano iscritti o meno ai servizi per l'impiego, possano ottenere un'offerta valida entro 4 mesi dalla fine degli studi o dall'inizio della disoccupazione.
Registrazioni su www.granziagiovani.gov.it. Una volta registrati sul sito, i giovani saranno chiamati per un colloquio, in seguito al quale verrà stilato un profilo online. Sulla base del profilo, ogni cittadino tra i 15 e i 29 anni sarà assegnato entro 4 mesi un tirocinio, un percorso di formazione o un lavoro. I percorsi offerti saranno accuratamente stilati in base alle necessità di ciascuno, tenendo conto delle attitudini e del background. L'iscrizione è disponibile per tutti i giovani cosiddetti Neet (persone che non studiano, non lavorano e che non stanno al momento seguendo alcun corso formativo).


 TEMPO LIBERO
Teatro Vittoria
giovedì 8 maggio ore 20.45 AVDIROM CUSA GHE’  Commedia dialettale con la Compagnia Sissese.

Corso di Cucina
Il Circolo "La Meridiana" di Viadana organizza il 2° corso di cucina  presso la propria sede in via Ospedale Vecchio10 a Viadana.
Il corso, riservato ai soci, sarà tenuto dallo Chef Camillo
È articolato in 10 lezioni – il mercoledì (dalle 20,00 alle 23,00)  così suddivise :
Antipasti n. 3 di cui 1 pesce - Primi n. 3 di cui 1 pesce - Secondi n. 3 di cui 1 pesce - Dolci 1
Alla fine di ogni lezione degustazione piatti preparati
Inizio corso mercoledì 21 maggio 2014.
Iscrizioni in ufficio dal lunedì al venerdì dalle ore 15,00 alle ore 18,00 - tel. 0375/780487.


 per informazioni rivolgersi all’Informagiovani presso il Centro Servizi Bedoli
aperto lunedì, mercoledì, giovedì e sabato dalle ore 9 alle 12
per ricevere la newsletter completa via mail scrivete a
informagiovani@muviviadana.org o su facebook a "ig viadana"