Informagiovani Viadana INFORMER N. 18 (2014)

INFORMER N. 18 (2014)
LA NEWSLETTER DELL'INFORMAGIOVANI 
 28 Maggio 2014


IN EVIDENZA
Volontariamente 2014 
          Anche quest’estate, come da consuetudine, il Servizio Informagiovani Provinciale - Assessorato alle Politiche Giovanili della Provincia di Mantova - e il Centro Servizi Volontariato di Mantova (CSVM), in collaborazione con i Comuni e gli Informagiovani, promuovono VolontariaMENTE, un’iniziativa estiva volta a favorire lo svolgimento di esperienze di volontariato per i giovani e favorire l’impegno e la crescita della cittadinanza attiva. Se fate parte di un'associazione di volontariato e credete di avere una proposta estiva di volontariato che possa costituire un’occasione di crescita per i giovani del territorio ed anche per la vostra organizzazione, confermate la vostra disponibilità di accoglienza all'operatore Informagiovani del vostro Comune, anche senza un progetto definitivo. Sarà cura dell'operatore ricontattarvi per definire un progetto, qualora ci fossero giovani interessati.
          E naturalmente i giovani che frequentano un istituto superiore o un ente professionale, o hanno compiuto 15 anni, possono rivolgersi all'Informagiovani per manifestare il proprio interesse all'iniziativa.



 LAVORO
 Azienda viadanese cerca 1 IMPIEGATO addetto all’ufficio commerciale Italia/Estero.

Requisiti: diploma / laurea, età 20-35 anni approssimativamente, buon livello lingua inglese ed eventuale seconda lingua, utilizzo applicativi pacchetto Windows Office, esperienza come addetto Ufficio Acquisti Italia (condizione ideale ma non indispensabile).

Contratto:tempo determinato per 12 mesi con successivo rinnovo dello stesso e trasformazione in tempo indeterminato.



 VITA SOCIALE
 50° anniversario fondazione AVIS di Viadana

Programma di domenica 8 giugno:
- ore 9.00 in Piazza Matteotti Ritrovo Labari
- ore 9.30 Partenza corteo Labari e Donatori
- ore 10.30 Santa messa nella Chiesa arcipretale dl Castello
- ore 13.00 Pranzo al risorante AQUA EL PARAISO di Pieve Saliceto di Guastalla (Re)

Altri appuntamenti in occasione del 50° anniversario di fondazione dell' Avis Viadana :
·      Commedia L'EREDITà AD GIUAN. La compagnia teatrale dialettale "Cot e Crud ad Viadana" sono lieti di presentarvi una commedia dialettale in 2 atti, scritta da Pietro Borettini "PEDAR", mercoledì 4 giugno  ore 21 al Teatro Vittoria di Viadana
Costo del biglietto 7€. Info e prenotazioni: Monia 3346150500 Clemente 338303683
·      Aperitiv...AVIS sabato 7 giugno dalle ore 19 alle 21 sarà offerto presso il bar / Rotonda Giardini di Viadana


 TEMPO LIBERO
"Perché no?"
Sabato 31 Maggio ore 18 alò Teatro Vittoria di Viadana presentazione di "Perché no?" libro di poesie ( e di pensieri liberi) di Dario Anzola.

"Il vino di Sambuco"
Sabato 31 Maggio ore 21 presso l'auditorium ITC di Viadana il gruppo teatro oratorio castello Natistanki presenta una nuova commedia allegro - grottesca.

 "Sogno di una notte di mezza estate"
Martedì 3 Giugno alle ore 21.00 presso il Teatro Vittoria di Viadana, evento rappresentativo proposto dal laboratorio teatrale dell'Istituto Sanfelice di Viadana (ragioneria + liceo). Ingresso libero.

2° Memorial dedicato al Tenente Filippo Merlino
Torneo di wheelchair hockey domenica 8 giugno dalle ore 9.30 alle 18.30 al Palazzotto dello Sport di Viadana,
Parteciperanno al torneo le squadre dei Pallavicini Rangers Bologna Black Lions Venezia Godfellas Pavia e Dragons Grugliasco.
La giornata si aprirà con un corteo accompagnato dalla banda di Gazoldo degli Ippoliti che parte dalla Caserma dei Carabinieri di Viadana e arriverà al Palazzetto G.Farina dove ci sarà la cerimonia di apertura.


 per informazioni rivolgersi all’Informagiovani presso il Centro Servizi Bedoli
aperto lunedì, mercoledì, giovedì e sabato dalle ore 9 alle 12
per ricevere la newsletter completa via mail scrivete a
informagiovani@muviviadana.org o su facebook a "ig viadana"