Notizie flash ven. 9 mag. 2014

immagine di repertorio
Viadana. Tendopoli per i profughi al campo sportivo?
Il territorio viadanese offre in teoria molti luoghi dove alloggiare profughi in emergenza dalla Siria. La Provincia enumera (ovviamente solo a livello meramente teorico) alcuni luoghi come il circolo in galleria Virgilio, l'ex agenzia delle entrate, le ex scuole di Cogozzo e infine la zona sportiva in golena dove la protezione civile potrebbe allestire una tendopoli. Nient'altro che un'ipotesi e l'amministrazione ha più volte ribadito che iadana non è attrezzata per offrire un'accoglienza dignitosa a dei profughi, ma qualora giungesse un commissario "sarà lui a prendere queste decisioni" ha puntualizzato il vicesindaco Anzola.
Viadana. Targa system scova i senza assicurazione
La Regione sta finanziando al 50% i comuni per l'acquisto di apparecchiature per la sicurezza stradale. Un'occasione per il Comune di Viadana che ha deciso nello scorso Tavolo della Sicurezza di cogliere per accedere a tali fondi. Si tratta di un computer a bordo delle auto dei Vigili che consentirà loro di accedere a banche dati e appurare in tempo reale se l'auto è stata regolarmente assicurata. (Gazzetta)
Viadana. Raccolta Croce Rossa
In occasione della giornata mondiale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, la Croce Rossa Italiana, gruppo volontari di VIADANA, in collaborazione con le associazioni del territorio, organizza SABATO 10 MAGGIO presso il Supermercato Ortofrutticolo GENOVESI e ANVERSA di Sabbioneta la raccolta di generi alimentari a sostegno delle famiglie bisognose.
San Matteo. Oratorio in festa
Festa di primavera all'oratorio di San Matteo appuntamenti stasera ( con Tom in concerto) e domani a partire dalle 21:30.