Rassegna stampa gio 8 mag. 2014

Viadana. Lunedì rubinetti a secco
Tramite un comunicato pubblicato sulla Gazzetta si è reso noto che l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa su tutto il territorio comunale di Viadana dalle 22 di lunedì 19 alle 7 di martedì 20. Questo black out programmato si rende necessario per consentire agli addetti di collegare la nuova adduttrice in via Circonvallazione Fosse al serbatoio dell'acquedotto di Viadana.
Viadana. Lista Penazzi mette i manifesti
"Viadana non deve fermarsi" La Gazzetta riferisce che Viadana è stata tappezzata di manifesti in cui la Lista Penazzi elenca un decalogo di cose ancora da fare. Vista la situazione di stallo dopo il voto negativo sul bilancio da parte del consiglio comunale la compagine del sindaco rivendica le molte cose ancora da portare a compimento. Si va dalle rotonde al Fenilrosso alla cittadella della salute, dalla nuova piazzola rifiuti alla piazza di Salina e molte altre opere in itinere.
Viadana. Questione Sindaco: "Serve sfiducia formale"
La Provincia parla anch'essa del manifesto in dieci punti fatto affiggere dalla lista Penazzi ma approfondisce l'aspetto della valenza del voto contrario sul consuntivo che potrebbe non bastare. Il giornale riferisce che la vita amministrativa non si è interrotta e il sindaco ha esaminato alcuni punti che non richiedono il consulto del consiglio comunale. "Rimane incertezza - puntualizza la  - Provincia" su quello che potrà accadere nell'immediato futuro in relazione al proseguimento o meno di questa amministrazione che potrebbe cessare il proprio mandato con l'arrivo di un commissario o ottenere in extremis un nuovo voto sul bilancio questa volta positivo. La Provincia in sostanza fa presente che il sindaco non è stato "sfiduciato" quindi occorre un voto formale di sfiducia.
Viadana. Sfilata di bastardini
Nell'ambito dei festeggiamenti per il 50esimo anniversario della sezione Avis, domenica dalle 15 in piazza Manzoni avrà luogo la prima edizione del concorso "Al bastardain", rassegna del cane meticcio. Partecipazione gratuita con premiazioni grazie alle sponsorizzazioni dei negozi di animali della zona.  
Sabbioneta. Incontro con M5s
Venerdi 9 Maggio alle ore 21 presso la Sala Consiliare di Sabbioneta,si terra' un incontro organizzato dal M5S Sabbioneta sul tema:"COME DIFENDERSI DA ANATOCISMO ED USURA BANCARIA".