Rassegna stampa mar. 13 mag. 2014

Viadana. Ennesima spaccata, titolare esasperato
Ancora al distributore di Bellaguarda, l'altra notte verso le 4.45  E' stato tutto ripreso dalle telecamere, una mercedes nera di grossa cilindrata in retro ha sfondato la vetrata e in pochi secondi (ad allarme acceso) i ladri (con passamontagna) hanno arraffato sigarette e gratta e vinci (circa 4mila euro di bottino)  per poi dileguarsi. Il bar è quello del distributore di carburanti di Fiorasi e Gnaccarini sulla provinciale. Il titolare sulla Gazzetta dichiara di essere ormai disperato dopo l'ennesima razzia. "Ho subito troppi danni, non ne posso più". Ci sono anche sospetti sulla vettura usata per il colpo, potrebbe essere la stessa rubata tempo fa ad un imprenditore di Salina. (Gazzetta, Provincia)
Viadana. Prefetto e procuratore dalla Bindi
L'appuntamento è stato fissato dopo alcuni rinvii. Prefetto e procuratore sono stati convocati giovedì a Roma da Rosy Bindi presidente della commissione antimafia. Oggetto dell'incontro l'esame della situazione della criminalità organizzata in provincia di Mantova. (Gazzetta)
Viadana. "Bilancio, Zanazzi ci ripensi"
Sulla Gazzetta la consigliere Pd Cesarina Baracca (unica del Pd a non votare contro il bilancio) esorta il capogruppo Zanazzi a rivedere la decisone politica di bocciare sindaco ed amministrazione in quanto questo provocherebbe l'arrivo di un commissario con la conseguente paralisi della macchina amministrativa di Viadana. La Baracca dice sulla Gazzetta: "...Se arriverà il commissario è inutile girarci intorno: sarà un disastro perché scatteranno i tagli ai servizi, alle associazioni, alle scuole. Inoltre - dice ancora Baracca - Zanazzi non parla a nome del Pd - in quanto dice la consigliere - il mandato del Pd provinciale era quello di mantenere in sicurezza l'amministrazione, invito Zanazzi a ripensarci".
Viadana. Elezioni europee, sportello per le tessere
In vista delle ormai prossime elezioni europee (domenica 25 maggio) i cittadini che non hanno più la tessera elettorale (smarrimento deterioramento ecc.) possono recarsi presso un apposito sportello all'Urp per farsene rilasciare una nuova. Da giovedì prossimo fino alla data delle elezioni. (Provincia)
Viadana. Stasera corso di pronto soccorso
Stasera l'Avis e la Croce Verde incitano i cittadini all'incontro di formazione sanitaria "Primo soccorso in età pediatrica" per imparare ad intervenire in casi d'emergenza. Appuntamento alle ore 21 alla sala Masseroni nella sede della Croce Verde a Viadana (zona centro commerciale).
Casalmaggiore. Workshop al Museo del Bijou
Sabato 17 maggio si terrà al Museo del Bijou un workshop con Marcella Stilo, del brand Cartalana: dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 17, le corsiste impareranno a filare la carta con il fuso e poi a crearne ecologici e bellissimi bijoux. Costo € 35.00 comprensivi di dispensa, fuso e materiali. Iscrizioni: 0375 284423; info@museodelbijou.it. (http://cartalanagioiellidicarta.blogspot.it)
Viadana. Appuntamento col m5s
Giovedì 15 Maggio arriva a Viadana il Vinciamo Noi Tour Lombardia del Movimento 5 Stelle. All'Auditorium ITC Gardinazzi alle ore 21,00 i parlamentari 5 stelle On.Alberto Zolezzi e Sen.Luigi Gaetti, il Consigliere regionale Andrea Fiasconaro e l'esperto 5 stelle in Economia Dott. Gabriele Pernechele, parleranno del lavoro svolto in Parlamento e in Regione Lombardia e soprattutto illustreranno alla cittadinanza i 7 punti per l'Europa proposti dal Movimento 5 Stelle in occasione delle Elezioni Europee che si svolgeranno Domenica 25 Maggio.