Dj viadanese in tour internazionale

Tour mondiale dei Mushroom Project, il duo parmigiano della musica underground
Mushroom Project   Due dj alla conquista del Giappone. Il duo parmigiano della musica underground Mushroom Project, ovvero Giorgio Giri e Marco Lentano (Lentano è nato a Parma, Giri è immigrato da Viadana) è questa settimana in tour in Giappone.
Era il 2003 quando i due dj iniziarono a lavorare assieme, producendo i loro primi suoni. In dieci anni hanno prodotto 30 brani di musica elettronica per diverse etichette internazionali, ascoltate anche e soprattutto fuori dall’Italia.
Recentemente è uscito l’album Undergrass. Per promuoverlo, i Mushroom Project hanno organizzato un tour mondiale. Negli ultimi mesi hanno fatto musica in club di Londra, Berlino, Madrid e Istanbul. Adesso è la volta del Giappone, con cinque serate a Tokyo e Osaka. In autunno andranno negli Stati Uniti, partendo da San Francisco e Los Angeles.
Giri e Lentano producono nel loro studio nel centro di Parma, suonano la tastiera, la batteria e le percussioni e chiamano musicisti esterni per registrare i suoni di chitarra, basso e flauto e pure la voce. L’album Undergrass è ispirato ai suoni indie rock. Ma i due dj stanno già preparando una  nuova raccolta con influenze psichedeliche e dub reggae, che si intitolerà Psilocybe Odyssey.
Fonte: http://www.parmaquotidiano.info/2013/07/13/tour-mondiale-dei-mushroom-project-il-duo-parmigiano-della-musica-underground/