Rassegna stampa mar. 3 giu. 2014

Viadana. Oggi arriva il commissario
Oggi, dopo una visita dal Prefetto a Mantova il commissario Isabella Alberti - che guiderà per circa un anno il Comune - si insedierà in Municipio assumendo le funzioni amministrative. Intanto stamattina la Gazzetta ha messo in prima pagina la notizia di un Blitz delle forze dell'ordine nell'ufficio tecnico in Comune per acquisire documenti relativi ad elenchi ditte che hanno partecipato a gare d'appalto. Oltre a questo, nell'articolo non dice altro di accertato facendo solo ipotesi sui motivi dell'operazione che allo stato attuale restano - appunto - mere ipotesi.
San Matteo. "Giù le tasse"
Commercianti e artigiani di San Matteo protestano con il Comune e la Provincia in quanto trovandosi con le strade interrotte (argine e spesso il ponte in chiatte) gli affari sono calati drasticamente. Quanti hanno fatto sentire la loro voce facendo pubblicare un articolo sulla Gazzetta si sentono cittadini di serie B perché una situazione viabilistica del genere a Viadana non sarebbe tollerata e si sarebbero trovate delle soluzioni. L'isolamento del paese è ormai tale da mesi non solo per i negozianti la situazione è pesante ma anche per i pendolari. La situazione è tale che gli operatori chiedono agevolazioni, sgravi o bonus per consentire la sopravvivenza delle attività. (Gazzetta)
Guastalla. Miglior dolce ad una viadanese
Il premio come miglior bisulan 2014 è stato assegnato alla viadanese Carolina Cavalli, il premio le è stato assegnato dalla giuria della 21esima edizione di "Natura ambiente" tenutasi il 27 aprile a Guastalla (Provincia)