Rassegna stampa gio. 3 lug. 2014

Viadana. Vertice sul traffico
Il commissario fa le veci ormai del sindaco di Viadana a tutti gli effetti. Isabella Alberti svolge le mansioni di amministrazione affidatele tra le quali quelle del traffico cittadino. Stamattina incontra una delegazione di cittadini delle frazioni Nord per sottoporle le questioni relative alla viabilità in quelle zone del comune.
Viadana. Conflitti nei partiti locali
La sezione politica della Gazzetta si occupa di due situazioni conflittuali generatesi in due partiti locali. In casa Pd in occasione dell'arrivo di Nando Dalla Chiesa invitato dal circolo Pd di Cogozzo/Cicognara, dove è stata messa in discussione la questione se di tale simbolo potesse o meno fregiarsi il circolo. Nell'Udc il coordinatore provinciale Sogliani smentisce che sia già stato designato il circolo viadanese referente di Rossin. Ribadendo che mentre si cercherà di riunire i circoli esistenti l'ultima decisione al riguardo non potrà che scaturire dai congressi.
Viadana. Tentato furto a Cogozzo
I proprietari di una casa di Cogozzo al rientro hanno rinvenuto il tamburo della serratura manomesso segno evidente di un tentato furto. I vicino raccontano di una Audi scura che si aggirava lenta tra le vie del paese come se bordo ci fosse gente che ispezionava casa per casa per trovare quella adatta ad un eventuale colpo.
Sabbioneta. La piccola Atene su Superquark
La Provincia dà la notizia che il conduttore e divulgatore Alberto Angela erede di Piero, farà una puntata sulle Signorie. Tra queste le casate degli Estensi e dei Gonzaga. Immancabile una serie di riprese di Sabbioneta per parlare del grande Vespasiano una troupe della Rai si aggirerà nelle vie del paese. Vespasiano era un uomo che sedeva con i re più potenti della terra e conosciuto per le sue doti di capitano di ventura e stratega militare. Tra le leggende più celebri e mai verificate che lo riguardano quella di avere provocato la morte del figlio con un calcio nelle parti basse e quella di avere murato la moglie insieme al cadavere del presunto amante.
Viadana. Cicognara senza medico da 6 mesi
La Frazione di Cicognara si trova in una condizione non degna di un paese civile da mesi e mesi ormai. Ovvero da quando i due medici che condividevano un ambulatorio ora ricevono solo nel capoluogo. L'Asl di competenza ha cercato medici disponibili ma finora non ha trovato nessun sostituto. (Provincia)