Viadana. Già mille multe all'autoelox di Buzzoletto

A solo un mese dall'entrata in servizio dell'autovelox di Buzzoletto le violazioni rilevate dall'occhio elettronico starebbero già per toccare la fatidica soglia del migliaio. E' la Provincia a dare la notizia specificando che le centinaia di verbali con i relativi importi assegnati sarebbero già partiti all'indirizzo degli automobilisti destinatari.
Come è noto il dispositivo - che si trova nei pressi della pizzeria Il Giogo - funziona solo in direzione Pomponesco-Viadana (il limite è 70Km/h)  in quanto le maggiori velocità in quel tratto si sviluppano maggiormente in quella direzione, diveramente, nell'altro senso, ci sono tratti tortosi e rotonde che fanno rallentare le vetture.
L'importo della multa è variabile a seconda dell'entità dello sforamento. Al momento non si ha notizia di eventuali ricorsi presso il Giudice di Pace riguardo questo specifico autovelox mentre il GdP stesso accoglie i ricorsi su quello di Pomponesco.
Tra i multati ci sarebbero molti Viadanesi ma anche automobilisti di passaggio provenienti da altre località. "Alcuni di loro - riferisce ancora la Provincia - hanno già collezionato 4 o 5 multe e ancora non lo sanno.".