Informagiovani Viadana - INFORMER N. 29 (2014)


INFORMER N. 29 (2014)
LA NEWSLETTER DELL'INFORMAGIOVANI 
 11 Settembre 2014


      SPORT
 Festa dei 50 Anni (1964 - 2014)  del Basket Viadana
In occasione del 50° anno dalla nascità della società Viadana Basket, il grande basket scenderà in campo per due quadrangolari che si svolgeranno per due weekend consecutivi nel Paklasport "G. Farina" di Viadana. Il primo weekend è quello del 12-13 settembre con una partita alla 17 e una alle 18.30 mentre il secondo weekend è quello del 19-20 settembre con una partita alla 17 e una alle 18.30.
Acea Roma, Umana Reyer Venezia, Consultinvest Pesaro e Dinamica Mantova disputeranno il primo torneo; Grissin Bon Reggio Emilia, Tzenis Verona, Granarolo Bologna e Dinamica Mantova si affronteranno nel secondo. Un’occasione, anzi due,  per assistere a partite di altissimo livello a poche settimane dall’inizio dei campionato
Per info scrivere a viadanabasket@libero.it .

Triangolare Viadana – Colorno - Piacenza
Domenica 14 settembre ore 17 allo Stadio "L. Zaffanella" di Viadana warm up del Rugby Viadana 1970  in vista della stagione 2014-2015. Buona occasione per vedere in campo il nuovo roster giallonero nel triangolare con Colorno e Lyons Piacenza. Si parte alle ore 17 con i padroni di casa che incrociano il Colorno, la gara centrale sarà affidata al derby tutto emiliano e poi chiusura con l'ultimo match tra i leoni gialloneri e quelli piacentini.


CULTURA & TEMPO LIBERO
 Donna Sapiens – la figura femminile dell’ebraismo
Programma a Viadana in occasione della Giornata europea della cultura ebraica:
  • Apertura Sinagoga di via Ivanoe Bonomi   ore 10,00 - 12,00 e 15,30 - 18,00
- Mostra “La tenda strappata” epigrafia al femminile nel Cimitero ebraico di Viadana.
- ore 17,00 Sviolinate Klezmer a cura di Marcello Bergamaschi
  • Su richiesta - apertura cimitero ebraico

Teatro Under 30
Sei un giovane studente o lavoratore tra i 18 e i 30 anni e vivi in provincia di Mantova? Vorresti avvicinarti al teatro e assistere agli spettacoli di un'intera rassegna? Magari gratuitamente? Nell'ambito della stagione 2014/2015 del Teatro Tenda Anselmi di Pegognaga (MN) vengono messi a disposizione 20 abbonamenti gratuiti per la rassegna di prosa! Dieci spettacoli, in programma da ottobre a marzo, che spaziano dalla commedia al teatro civile, dal musical alla rivista, con nomi del calibro di Paolo Rossi, Veronica Pivetti, Corrado Tedeschi e molti altri. [ consulta la stagione su www.teatroanselmi.it ] Per fare richiesta di un abbonamento puoi scaricare il modulo dal sito www.fondazioneaida.it . Invialo compilato in tutte le sue parti e allegando un documento di identità a info@teatroanselmi.it entro e non oltre il 25 settembre 2014. Verrà stilata e pubblicata sul sito una graduatoria.
Info:  Ufficio Teatro Tenda Anselmi c/o Municipio in Piazza Giacomo Matteotti, 1 -Pegognaga (MN) tel. 0376/5546223 -  info@teatroanselmi.it


FORMAZIONE

Corsi IFOA
Aperte le iscrizioni ai nuovi corsi Post Diploma IFOA edizione 2014-2015, creati per facilitare l'inserimento nel mondo del lavoro. Il 12, 15 e 19 settembre, rispettivamente a Reggio Emilia, Mantova e Bologna si terranno le prime presentazioni di 5 dei 12 percorsi formativi per giovani diplomati che hanno l'obiettivo di trasferire le competenze professionali necessarie a svolgere ruoli altamente specializzati nei diversi settori aziendali. Per maggiori info collegatevi al sito: www.ifoa.it .



per informazioni rivolgersi all’Informagiovani presso il Centro Servizi Bedoli
aperto lunedì, mercoledì, giovedì e sabato dalle ore 9.30 alle 12
per ricevere la newsletter completa via mail scrivete a informagiovani@muviviadana.org o su facebook a "ig viadana"