Domenica 5 ottobre a Mantova debutta 00Zucca

In centro storico arte, mercatino dei creativi e degustazioni nel segno della zucca
Una grande manifestazione dedicata alla protagonista assoluta della tavola autunnale, la zucca: domenica 5 ottobre debutta a Mantova 00Zucca, evento progettato da Confcommercio Mantova e Associazione Arte e Ingegno con il patrocinio del Comune di Mantova.
Teatro di 00Zucca sarà tutto il centro storico, a partire da piazza Sordello, che ospiterà il mercatino degli hobbisti creativi con oltre 130 espositori, accompagnati dalle note di Paolo Zanarella, "il pianista fuori posto" che torna ad esibirsi en plein air.
A celebrare la zucca sarà lo stand enogastronomico, che proporrà degustazioni di risotti a base di zucca, assieme a zucca fritta, grana padano, lambrusco, per concludere con sugolo e altri dolci stagionali.
Piazza Concordia ospiterà il mercatino delle zucche, sia da cucina che ornamentali, oltre ad altri prodotti tipici di stagione. Al BP Factory torneranno i laboratori per bambini realizzati in collaborazione con Segni d'Infanzia, mentre la Loggia del Grano ospiterà una mostra dedicata al vinile.
Via Broletto, piazza Marconi, via Spagnoli e via Goito invece si trasformeranno in una galleria d’arte a cielo aperto grazie all’esposizione di dipinti e sculture a cura dell’Associazione Culturale C.A.M.C., Club Arte Moderna Contemporanea di Verona.