Notizie flash sab. 11 ott. 2014

Viadana. Autovelox, record-man con 14 multe
Sono 14 i ricorsi presentati da un solo automobilista contro altrettanti verbali a suo carico presi all'autovelox di Buzzoletto. Staccati con margine altri ricorrenti con rispettivamente uno con sette un altro con quattro verbali. Sommate le sanzioni raggiungono cifre notevoli e altrettante decurtazioni di punti patente. Sono parecchi i ricorsi presentati davanti al Giudice di Pace ai quali i Comune ha deciso di resistere.
Viadana. Locale conteso alle corriere
Il Comune, dopo che si erano verificati vandalismi e usi impropri dei locali con vetrina presso il parcheggio delle corriere (un loculo era servito pure come dormitorio per un senzatetto) aveva affittato il locale ad una mescita self service di alimenti e bevande. Ora la ditta costruttrice rivuole indietro l'uso del locale. (Provincia)
Viadana. Fallito furto ad anziana
Fallito furto. grazie all'intervento di una ragazza un furto ai danni di una anziana di Viadana residente in viale Europa- Un signore alto di carnagione scura con occhi chiari si è presentato fingendosi un tecnico dell'acquedotto, ma quando dal balcone è comparsa la nipote (più sgamata e a conoscenza delle truffe ricorrenti di questo genere) l'uomo è fuggito a gambe levate. (Gazzetta)
Viadana. 14enne ubriaco al mercato
Sanitari e forze dell'ordine sono dovuti intervenire ieri alle 10 circa in vicolo Teatro per soccorrere un 14enne "alticcio" a causa della ingestione di sostanze inebrianti. Il ragazzo si presume quella mattina avesse deciso di marinare la scuola facendo passare il tempo con una bevuta eccedendo nella dose. Per precauzione è stato portato all'Oglio Po, nulla di grave per la sua salute. Le bevande non gli sono state fornite in un locale bensì le avrebbe recuperate a casa sua. (Gazzetta)
S. Matteo/Sabbioni arriva il Don
Oggi pomeriggio la parrocchia di San Matteo e Sabbioni accoglie il nuovo parroco, don angelo Maffioletti. Ingresso ufficiale alle ore 16 con la messa celebrata dal vescovo. (Gazzetta)
Sabbioneta. Protezione Civile
“Io non rischio”: campagna nazionale per le buone
pratiche di protezione civile
11 e 12 ottobre Volontari ANPAS delle Associazioni
Croce Verde Viadana e Protezione Civile Oglio Po
nella piazza di SABBIONETA