Parco Oglio Sud - News n.41/2014

Si ricorda l’appuntamento con il progetto Dentro, intorno e lungo il fiume: di acque, di erbe e di animali.




 
L’Istituto Mantovano di Storia Contemporanea collabora quest’anno con Proteo Fare Sapere alla realizzazione del Corso di formazione per insegnanti curato di Carlo Saletti e Frediano Sessi, e propedeutico al viaggio di studio a Auschwitz, Birkenau, Monowitz, Oswiecim organizzati da CGIL e CISL Lombardia all’interno del progetto “In treno per la memoria”.
L’idea di questo percorso è nata in occasione dell’ottava edizione del TRENO PER AUSCHWITZ, iniziativa che, come sicuramente ricorderete, è promossa da Cgil e Cisl della Lombardia e che da 5 anni vede coinvolti anche alcuni Istituti della nostra provincia. Durante i diversi incontri preparatori organizzati lo scorso anno con gli studenti che partecipavano al viaggio si è manifestata l’esigenza di predisporre un percorso apposito per i docenti. Il fine di questo corso di studio è quindi di offrire uno strumento utile a quegli insegnanti che vogliono approfondire la visita nel sistema concentrazionario di  Auschwitz-Birkenau. Per saperne di più:



Segnalo il dibattito “Biotecnologie in agricoltura: opportunità e paure” organizzato dall’Associazione Diplomati Istituto agrario Stanga di Cremona, previsto il 12 novembre 2014 dalle ore 9.00 presso l’aula magna dell’Istituo Stanga, Via Milano 24 CREMONA

 
Ufficio educazione ambientale, comunicazione e promozione
Parco Oglio Sud