Rassegna stampa sab. 18 ott. 2014

Viadana. Grave incidente tra cinese e indiano
All'incrocio semaforico della Gerbolina ieri nel pomeriggio c'è stato un grave incidente tra uno scooter guidato da un cinese - che si è immesso sullo stradone - e un indiano a bordo di un auto che sopraggiungeva. Lo scooter è stato travolto e il cinese a bordo di un motorino scarabeo è stato scaraventato sull'altra carreggiata dove arrivava un multipla che non ha potuto evitare di colpirlo di nuovo. Il cinese - che non aveva documenti di riconoscimento né a bordo né con sé non è stato identificato. Le gravi condizioni dell'investito hanno reso necessario il suo trasporto in eli-soccorso all'ospedale di Brescia dove verserebbe in gravi condizioni. L'indiano invece si è ferito lievemente con l'esplosione del suo airbag. (Provincia Cr/Gazzetta Mn)
Sabbioneta. Fermato con 200 litri di benzina rubata
I Cc lo hanno fermato e trovato con taniche contenenti  200 litri di benzina. Curiosa l'origine della benzina rubata. Era stata trafugata da una bisarca, (uno di quei camion a due piani per il trasporto delle macchine nuove) che hanno sempre un piccola quantità di benzina nei serbatoi. Insomma il tipo insieme al suo compare, l'autista della bisarca, avrebbero fatto la cresta alle macchine tirando via la benzina. (Provincia Cr)
Viadana. Studentessa svenuta nell'ora di ginnastica.
Data la bella giornata una prof di ginnastica del Don Bosco ha portato gli studenti ad allenarsi all'aria aperta con una scampagnata fino al ponte vecchio, ma durante il percorso una ragazza è caduta a terra per una perdita di conoscenza. La ragazza è stata portata all'ospedale per accertamenti. Il fatto ha avuto luogo in via Al Ponte alle ore 12.40 circa. (Provincia Cr)