Rassegna stampa ven. 17 ott. 2014

Viadana/Boretto. Ponte chiuso due ore per incidente
Ieri verso le 14 un'autocisterna si è girata ostruendo il passaggio dei mezzi per circa due ore sul ponte Viadana/Boretto provocando la formazione di lunghe code. I giornali non fanno menzione di feriti gravi (un giovane su un auto in transito coinvolto nel sinistro tuttavia è stato portato all'ospedale Oglio Po per accertamenti. I disagi per gli automobilisti sono stati comunque notevoli visto che il mezzo pesante ha dovuto esere rimosso con carri attrezzi il che ha richiesto circa due ore con molti mezzi - in entrambi i sensi di marcia - incolonnati in attesa che la cisterna fosse rimossa. (Gazzetta/Provincia)
Oglio-Po. I missionari della zona e l'ebola
L'ebola, la malattia infettiva che sta terrorizzando il mondo coinvolge i missionari dell'Oglio-Po nelle zone a rischio dell'Africa in cui svolgono la missione. Da Bozzolo, Padre Vittorio, in Sierra Leone fa il resoconto della situazione nella sua missione dove ci sono otto contagiati e già due morti. Il missionario ha detto però che non tornerà ugualmente a casa nonostante il pericolo evidente. In Tanzania dove opera il viadanese fra Paolo Boldrini la situazione è meno richiosa, almeno per ora, in quanto la malattia sembra non essere ancora arrivata. (Provincia)
Viadana. Parrucchiere collezionista
La Provincia dedica un articolo ad Angelo Pavesi, nato a Buzzoletto, residente a Dosolo e operante a Viadana col suo negozio di barbiere nei pressi del cinema Vittoria. Egli negli anni ha coltivato la sua passione di collezionare mangiadischi 45 giri in vinile, residuati obsoleti con cui i giovani di una volta ascoltavano musica, ma, si sa, la passione non conosce tempo. Un bel salto di decenni rispetto agli attuali mp3 nel telefonino.  (Provincia)
Viadana. Nuovo prete già traslocato
Don Antonio Censori il nuovo parroco di Viadana che prenderà servizio ufficialmente domenica con una cerimonia domenica alle 16 ha già fatto trasloco. Il giornale pubblica la foto del camion dei traslochi parcheggiato di fronte alla canonica. (Provincia)
Viadana. 700mila euro per le strade
Sono stati stanziati oltre 700 mila euro per la manutenzione stradale in tre anni. In bilancio anche il completamento della rete idrica per un importo di 350mila euro. (Provincia)