Alle ore 7.30 di oggi, mercoledì 19 novembre 2014, il fiume Po è in fase di leggero calo con quote di poco superiori agli otto metri.
Nella notte è stato effettuato ad opera dei volontari della Protezione Civile di Reggio Emilia, Parma, Modena e Piacenza, un intervento su un fontanazzo nel tratto arginale Boretto – Gualtieri che attualmente viene mantenuto sotto controllo.
Gli oltre 100 volontari, che l’Amministrazione sentitamente ringrazia, hanno circondando il fontanazzo con più di 1500 sacchetti.
Si ricorda che, a scopo unicamente precauzionale, per la giornata odierna, rimane in vigore la sospensione delle attività didattiche in tutte le scuole di ogni ordine e grado sul territorio dei comuni interessati dalla piena del fiume Po.
Al momento non si registrano altre situazioni di particolare criticità e permangono tutte le attività del personale tecnico comunale e dei volontari del Gruppo Protezione Civile per il controllo e la sorveglianza delle arginature.
Sono ancora chiusi al traffico il ponte Boretto/Viadana e tutto il tratto arginale di via Argine Cisa, dal confine con il Comune di Brescello al confine con il comune di Gualtieri.
Per info in tempo reale sulla piena del Po e sulla viabilità consultare il profilo Twitter @ProvinciadiRE, la pagina Facebook (Provincia di RE) della Provincia di Reggio Emilia, il sito del Comune di Boretto www.comune.boretto.re.it, il profilo Twitter Boretto @BorettoTw.
IL SINDACO
MASSIMO GAZZA