Informagiovani Viadana INFORMER N. 2 (2015)

INFORMER N. 2 (2015)
LA NEWSLETTER DELL'INFORMAGIOVANI 
14 gennaio 2015



LAVORO

Azienda appena trasferitasi a Viadana, in zona Gerbolina, è alla ricerca di una figura commerciale che viaggi all’estero per vendere ed assistere la clientela straniera.
Requisiti: età tra i 28-33 anni, mansione di commerciale ed agente per le aree estere(requisito indispensabile è la conoscenza dell’INGLESE, ben accetta la conoscenza di altre lingue, disponibilità a frequenti trasferte all’estero.
Inquadramento economico: 3° livello impiegatizio settore metalmeccanico; contratto tempo determinato con periodo di prova di 6 mesi, scopo assunzione a tempo indeterminato; fisso mensile + bonus trimestrale in base ai volumi di vendita; auto, telefono aziendali e rimborso spese viaggi.
Per candidarsi inviare il proprio cv a s.bologni@almac-italia.com.



ESTERO

Lavorare nei parchi di divertimento all’estero
Tra gennaio e aprile i datori di lavoro concentrano la ricerca del personale necessario per la successiva stagione. Perciò, chi vuol lavorare in luglio-agosto, deve pensarci ora.
Le conoscenze linguistiche: se siete già ben attrezzati, potete aspirare ad un lavoro che prevede il contatto con il pubblico e quindi migliorerete la conoscenza; se invece siete molto carenti, conviene che, all’inizio, facciate un corso di lingua e poi cerchiate un lavoro. In caso contrario vi dovrete accontentare di lavori in cui sarete isolati o, al massimo, in compagnia di altri “senza lingua”, con cui la comunicazione potrà avvenire solo a gesti.
Per i parchi di divertimento, vera miniera di lavori stagionali di qualsiasi tipo (da quelli più impegnativi – dalla cassa alla segreteria – a quelli con poche pretese – pulizie, sguattero – a quelli per personale specializzato, come bagnino, istruttore di sport, infermiere,ecc.), vi rimando ai siti
www.parksmania.it, che contiene la lista dei parchi in tutto il mondo, e a www.parchionline.it con informazioni sui parchi all’estero, il più giovane www.theparks.it .



FORMAZIONE

Corsi al CFP Bassa Reggiana di Guastalla

Con l’inizio del nuovo anno ripartono i corsi al CFP Bassa Reggiana, tante sono le aree d’interesse, dalla metalmeccanica alle lingue, all’informatica:

·      CORSO OPERATORE CNC - lunedì e mercoledì, dalle ore 18,00 alle ore 21,00
·      CORSO DI SALDATURA BASE - martedì e giovedì, dalle ore 18,00 alle ore 21,00
·      CORSO INGLESE DI BASE - lunedì e mercoledì, dalle ore 19,00 alle ore 21,00
·      CORSO CONTABILITA’ GENERALE – martedì e giovedì, dalle ore 19 alle ore 21
·      CORSO INFORMATICA DI BASE - lunedì e giovedì, dalle ore 19,00 alle ore 21,30
·      CORSO DI PHOTOSHOP - martedì e sabato 

Ed inoltre tanti corsi per nutrire le proprie passioni: 
·       CORSO TAGLIO E CUCITO BASE - lunedì, dalle ore 19,00 alle ore 21,00
·       CORSO MAKE UP - lunedì dalle ore 19,00 alle ore 21,00
·       CORSO DI DEGUSTAZIONE FORMAGGI – mercoledì, dalle ore 19 alle ore 21
·       CORSO CUCINA SENZA GLUTINE – martedì, dalle ore 19,00 alle ore 21,00

Potete consultare le informazioni dettagliate sul sito www.cfpbr.it - tel. 0522835217 / 73.
Tel: 0376 324889 (dal lunedì al venerdì, 9.00 – 13.00, 14.00 – 18.00)



TEMPO LIBERO

Concorso "Leggi il libro, vinci il Musical!"
Il presente concorso mette in palio un biglietto omaggio per prendere parte al prossimo musical dell'Associazione Culturale Vecchioborgo, che si terrà a Viadana in luogo e data da definirsi (comunque entro giugno 2015).
Per partecipare al concorso, il requisito minimo è aver letto il romanzo-biografia ispirato all'Associazione Culturale Vecchioborgo, “Tra Palco e Realtà”, che può essere acquistato in versione cartacea al prezzo di 5 euro (spese di spedizione escluse, richiesta da inviare a jaylivo@gmail.com o a Viadana presso "Il tocco di Marica" in Via Vittorio Veneto) o scaricato in versione eBook Kindle al prezzo di 1,05€ (http://www.amazon.it/Palco-Realtà-Fabio-Federici-Canova-ebook/dp/B00QHLAG46).

Basket Viadana
Domenica 18 gennaio ore 18 al PalaFarina di Viadana è in programma la sfida tra Ecology System Viadana e Pallacanestro Asola (campionato serie c regionale)



per informazioni rivolgersi all’Informagiovani presso il Centro Servizi Bedoli
aperto lunedì, mercoledì, giovedì e sabato dalle ore 9.30 alle 12
per ricevere la newsletter completa via mail scrivete a informagiovani@muviviadana.org o su facebook a "ig viadana"