Informagiovani Viadana. INFORMER N. 12 (2015)


INFORMER N. 12 (2015)
LA NEWSLETTER DELL'INFORMAGIOVANI 
25 Marzo 2015



LAVORO

1) La società cooperativa sociale "Il Poliedro" di Guastala cerca 1 educatore/educatrice per la zona del distretto di Viadana. Requisiti: diploma di Tecnico dei Servizi Sociali o laurea (Psicologia, Scienze dell'educazione o Scienze della formazione), età 20-35 anni, preferibilmente con esperienza nel settore educativo.
Per candidarsi inviare il proprio cv a lavoro@ilpoliedro.re.it .

2) dalle ultime offerte dell'agenzia del lavoro Gi Group di Guastalla ( contatti - 
0522824335 - guastalla.gonzaga@gigroup.com):

■ 1 DISEGNATORE MECCANICO in possesso di laurea in Ingegneria Meccanica, conoscenza dei principali sistemi CAD 3D (preferibilmente Inventor), ottima conoscenza lingua Inglese. Durata contratto: 3 mesi + proroghe con possibilità di assunzione c/o Azienda Cliente. Zona: Suzzara (MN).

■ 1 PERITO MECCANICO anche prima esperienza. Il candidato si occuperà sia di progettazione, sia di controllo qualità. Richiesta buona conoscenza di Cad 2D e 3D. Durata contratto: 3 mesi con possibilità di assunzione c/o Azienda Cliente a Boretto (RE).

3) dalle ultime offerte dell'agenzia del lavoro Manpower di Viadana (contatti: Tel.  0375/781149– Fax 0375/821782 Email: viadana.cavallotti@manpower.it ):

■ NEOLAUREATI IN INGEGNERIA MECCANICA/MECCATRONICA. Richiesta laurea specifica, preferibile breve esperienza come tecnico commerciale o progettista, inglese ottimo. Inserimento nell'ufficio macchine speciali di importante realtà metalmeccanica
Tipo di contratto: assunzione diretta c/o Azienda Cliente. Zona: provincia di Reggio Emilia.

■ OPERAIO LAVORAZIONE LAMIERA.  Esperienza nella piegatura della lamiera, programmazione macchine CNC. Zona: Viadana (Mn). Tipo contratto: contratto d'agenzia.



CULTURA & TEMPO LIBERO

Premio Viadana
Venerdì 27 Marzo ore 21 all'auditorium ITC "Fabia Gardinazzi" in Piazzetta Orefice  secondo appuntamento della XX edizione della manifestazione letteraria promossa dal Comune di Viadana.
Marco Franzoso presenterà il suo volume “GLI INVINCIBILI” Ed. Einaudi.

Mostra "Romano Boccadoro"
sabato 28 marzo ore 17presso la Galleria d'Arte Contemporanea del MuVi inaugurazione della mostra Romano Boccadoro : 22 Vasi-Crisalide, testa di Keith, paesaggi umani, (Pitture da viaggio, Sculture bambine).
La mostra sarà aperta fino al 3 maggio nei giorni di venerdì, sabato e domenica ore 16-19.

Appuntamento con la Società Storica Viadanese
Domenica 29 marzo ore 17 presso la Croce Verde zona Oglio Po in via Giacomo Grazzi  Soncini  21,  nel 50° anniversario della prima edizione de "Le avventure di Barzamino di Daniele Ponchiroli (Einaudi), conferenza "Il viaggio Meraviglioso di Barzamino, ovvero la conquista delle Regole di Saggezza"
Interviene: prof.ssa Maria Vittoria Grassi.



ESTERO

Borse di studio OSCE per tirocini a Copenhagen e Vienna per giovani laureati

Sei laureato in giurisprudenza, relazioni internazionali o scienze politiche? Stai cercando l’offerta giusta per studiare o svolgere un tirocinio all’estero?
L’OSCE, ’Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa, offre borse di studio  e tirocinio della durata di 6 mesi a Copenaghen e a Vienna e a giovani laureati in giurisprudenza, relazioni internazionali e scienze politiche.
Per informazioni su requisiti, condizioni economiche e modalità  per le candidature collegarsi al sito www.scambieuropei.info.



REPETITA IUVANT

Servizio civile nazionale
Pubblicati i Bandi 2015 del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, delle Regioni e Province autonome, per la selezione di 29.972 volontari da impiegare in progetti di Servizio civile nazionale in Italia e all'estero per giovani, di età compresa tra i 18 e 28 anni, di cittadinanza italiana. Tutti i progetti sono sul sito www.serviziocivile.gov.it.
A Viadana sono presenti due progetti (in entrambi i casi la scadenza è il 16 Aprile 2015):
1.    progetto: "CENTRO DI GRAVITA' PERMANENTE" rivolto a 5 giovani presso il MuVi
Info presso la Biblioteca Comunale tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 9-12.30 e tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18.30. Il bando del progetto è disponibile anche sul sito www.comune.viadana.mn.it.
2.    progetto: che si svolgerà presso la Croce Verde Viadana ed è rivolto a 12 giovani. Bando disponibile presso la sede in via Grazzi Soncini 21 a Viadana.



per informazioni rivolgersi all’Informagiovani presso il Centro Servizi Bedoli
aperto lunedì, mercoledì, giovedì e sabato dalle ore 9.30 alle 12
per ricevere la newsletter completa via mail scrivete a informagiovani@muviviadana.org o su facebook a "ig viadana"