Martignana. Campionati Italiani

CAMPIONI D'ITALIA
L'asd quartoround diretta da Solimei vince a Martignana

Si sono svolti lo scorso week end i Campionati Italiani GSBA di full contact stik fighting presso la Palestra Comunale di Martignana Po e non poteva andare meglio per la squadra promoter L'asd quartoround diretta da Andrea Solimei veterano di questa disciplina.
70 atleti da tutt'Italia hanno incrociato i bastoni per dare vita al più importante evento italiano di questa disciplina, nonchè unica data per la selezione della Nazionale Italiana GSBA che parteciperà ai Campionati Europei in Gran Bretagna.


Tre medaglie d'oro, nove argenti e sedici bronzi, oltre al Trofeo di Prima società classificata , questo è il sostanzioso bottino per la scuderia diretta da Solimei.
Francesco Galasso , già atleta Nazionale , dopo una breve pausa agonistica , è ritornato sul quadrato in grande forma riconfermando la sua leadership con due ori e un bronzo.
Federico Franzoni, alla sua seconda esperienza agonistica, centra tre volte il podio con un oro, un argento e un bronzo in tre categorie diverse, laureandosi Campione Italiano a soli 16 anni.
Una particolare menzione spetta al resto della squadra, che ha saputo dimostrare maturità tecnica e spirito di gruppo in ogni momento della manifestazione.
A questo punto , ai nostri fighters , non spetta che attendere la convocazione in Azzurro - dice Solimei - sarei orgoglioso di vedere uno dei miei ragazzi indossare il tricolore, anche se la nostra esperienza ai Campionati Italiani ha superato qualsiasi mia aspettativa.
Vorrei ancora ringraziare il Sindaco di Martignana, Dott. Gozzi, e la Pro Loco di Martignana Po per l'assistenza e disponibilità dimostrata, senza la quale , non sarebbe stato possibile realizzare questo importante evento.