Notizie flash gio. 26 mar. 2015

Viadana. Cambio alla guida di Sel
Dimitri Bellini è il nuovo coordinatore del circolo viadanese di sinistra ecologia e libertà. Bellini quarantaduenne di Cicognara -  già portavoce dei Verdi - è stato scelto l'unanimità nel corso dell'ultima riunione del coordinamento a seguito della denuncia di Giovanni Frijio che ha ceduto il posto per motivi personali.

Viadana. Casette e gazebo in Procura

La provincia di Cremona nell'articolo di apertura parla di abusi edilizi a seguito dei quali si è mossa anche la procura. Tutto sarebbe partito da una lettera anonima che ha scatenato una maxi operazione che vede coinvolte molte abitazioni nelle quali sarebbero state edificate abusivamente casette di legno e gazebo da giardino in metallo. I cittadini interessati, sentiti dalla Provincia - protestano perché sono stati additati come criminali per irregolarità minime come tettoie e casette in legno per rimessaggio attrezzi da giardino, gazebi parasole ecc. Eppure la procura di Mantova ha dato il via a procedimenti di rilevanza penale nei quali è impegnato anche l'ufficio urbanistica del Comune. La Provincia dice anche l'operazione ha dato il via ad una serie di effetto domino in cui i denunciati denunciano a loro volta altri presunti abusi commessi da altri come comparazione di casi simili.

Viadana. Equitalia a caccia di 90 morosi

Equitalia ha depositato in Comune 90 atti di notifica in busta chiusa sigillata riguardanti altrettanti nominativi risultano irreperibili con rintracciabili i cui nomi sono stati pubblicati nell'albo pretorio ricco di soggetti ai quali è stato impossibile applicare gli atti.
Ci sono ben 50 condomini di Viadana che evidentemente hanno qualche contenzioso in corso con Equitalia alcune cooperative, aziende edili, qualche locale pubblico e diversi cittadini privati (dalla Provincia).

Pomponesco corso per guide turistiche
Oggi in biblioteca alle 18 secondo appuntamento con l'incontro di formazione per gli accompagnatori turistici coordinati da Paolo Tortella della cooperativa Lunezia.
L'ingegnere Ivano Galvani parlerà del sistema Po Gianluca Vicini del consorzio forestale padano della riserva golenale Garzaia. Cia sarà anche un intervento signor Mentore della panetteria il Cesto raccontando origine e curiosità del luadel e della sbrisolona. (dalla Provincia)