Parco Oglio Sud, News n.11/2015

Venerdì 13 marzo alle ore 21.00 presso la sala riunioni del Parco Oglio Sud, Piazza Donatore del Sangue n.2  Calvatone, le Guardie Ecologiche Volontarie presenteranno i dati dei censimenti che seguono con passione da molti anni.
Antonella Contini: Farnie
Gianni Arrigoni: rana di Lataste
Claudio Borelli: Avifauna acquatici svernanti
Tiziano Rossi: capriolo e mammiferi
Al termine sarà presentata la piattaforma ORNITHO, su cui si possono inserire i dati di presenza e avvistamento dell'avifauna, di rettili, anfibi, libellule, a cura dei referenti per le province di Cremona e di Mantova.


"Sto imparando che non serve sempre vedere una ragione, che si può essere nudi e scalzi di qualsiasi ragione e non per questo essere meno veri di un fuoco acceso nella notte"   Maurizio Maggiani, il Viaggiatore notturno
DOPO VENT'ANNI
Sabato 14 marzo - Ostiano (Cr) - ore 21,15 presso il Teatro Gonzaga - Piazza del Castello
ROBERTA BIAGIARELLI
SREBRENICA
di Giovanna Giovannozzi, Roberta Biagiarelli, Simona Gonella
regia di Simona Gonella
1995 - 2015. Dopo vent'anni il massacro di Srebrenica, in Bosnia, è considerato uno dei più sanguinosi stermini di massa avvenuti in Europa dopo la seconda guerra mondiale. Alcune associazioni affermano che le vittime furono oltre 10.000, grazie al test del DNA ne sono state identificate più di 3.000, mentre altre 4.000 risultano essere gli scheletri esumati dalle fosse comuni. Da quasi vent'anni una straordinaria attrice, Roberta Biagiarelli, gira il mondo con questo racconto esemplare di illuminante Teatro Civile per raccontare questa storia, dove la Ragion di Stato e gli Interessi di Politica Internazionale, hanno giocato a Risiko con la vita di decine di migliaia di persone.
Prima dello spettacolo nel foyer del Teatro verrà offerto del caffè bosniaco.


Trovate il Parco anche su Facebook al link: https://www.facebook.com/ParcoRegionaleOglioSud?fref=ts



Ufficio educazione ambientale, comunicazione e promozione
Parco Oglio Sud
www.ogliosud.it