Parco Oglio Sud. News n.14/2015

Sabato 28 marzo mattina l’ornitologo Adriano Talamelli sarà nella Riserva naturale Torbiere di Marcaria per la periodica sessione di inanellamento a scopo scientifico.
Qua sotto una ghiandaia

Ricordo che sono aperte fino al 7 aprile le iscrizioni per partecipare al corso:
Tingere i tessuti con i colori naturali
11 e 12 aprile 2015, corso pratico teorico con Valentina Ferrarini all’Agriturismo fattoria Didattica Le Bine di Acquanegra sul Chiese
Per chi venisse da lontano è possibile soggiornare presso l’Agriturismo didattico Le Bine, sede del corso, al seguente costo:
20 euro pernotto e prima colazione
15 euro cena del sabato
15 euro pranzo della domenica
Per saperne di più:



Sul sito del parco alle pagine:
sono stati pubblicati i censimenti curati dalle Guardie Ecologiche Volontarie del Parco di FARNIE, RANA DI LATASTE, AVIFAUNA ACQUATICI SVERNANTI E CAPRIOLO, oltre che la relazione di Lorenzo Maffezzoli relativa al censimenti avifauna acquatici svernanti del gennaio 2015.


Sono a buon punto i lavori per la realizzazione della pista ciclopedonale di collegamento tra il ponte di Ostiano e l’argine maestro del Fiume Oglio, in fregio alla Strada Provinciale n. 83.

2015-03-19 142015-03-19 14

Segnalo l’importante convegno dal titolo "Specie invasive: una nuova sfida per l'Europa" che si terrà giovedì 26 marzo, ore 9:00, presso il Palazzo Pirelli, REGIONE LOMBARDIA,  sala Pirelli, via F. Filzi n°22 - Milano.



Ufficio educazione ambientale, comunicazione e promozione
Parco Oglio Sud